Luci cruscotto
Luci cruscotto
Ciao Lancisti, ho notato che la lancetta del contagiri della mia Thema di sera quando accendo il quadro è meno luminosa di quella del tachimetro,secondo me è la lampadina che si è fulminata.Volevo chiedervi si può cambiare oppure sono dei led che nn possono essere sostituiti? Risp GRAZIE
Re: Luci cruscotto
Ciao, esatto è una lampadina che si è fulminata: devi smontare il cruscotto e sostituire la lampadina che si trova in tutti gli autoricambi.
Ciao e ... buon lavoro!
Ciao e ... buon lavoro!
Ciao Daniele, ho provato a smontarlo,ma nn vedo nessuna lampadina,c sn soltatnto circuiti.Cosa dovrei fare?
noterai delle parti in plastica nera o rossa, semicilindriche che sporgono circa 1.5cm dalla piastra flessibile dei circuiti, prova a ruotarle, non ricordo il senso però se lo azzecchi noterai che si staccano. Sono i portalampade.
scusate come si sostituiscono le lampadine che illuminano i tasti econ e auto.
sono led saldati o lampadine.
come si smonta la centralina che sembra sigillata.
chiedo inoltre: il joystick degli specchi è provvisto di lampadina di illuminazione fulminata; il portalampade microscopico è difficilissimo da trovare dalle mie parti è così anche per voi? ho sostituito tutto il pezzo con quello di una 3a serie come la mia presa da un demolitore ma ho notato che lì è saldata la lampadina forse ne esistevano due versioni prodotte da differenti case ma con medesimo attacco.
ancora ed infine: sotto il posacenere anteriore c'è una strana centralina. cos'è.
grazie, alessandro.
sono led saldati o lampadine.
come si smonta la centralina che sembra sigillata.
chiedo inoltre: il joystick degli specchi è provvisto di lampadina di illuminazione fulminata; il portalampade microscopico è difficilissimo da trovare dalle mie parti è così anche per voi? ho sostituito tutto il pezzo con quello di una 3a serie come la mia presa da un demolitore ma ho notato che lì è saldata la lampadina forse ne esistevano due versioni prodotte da differenti case ma con medesimo attacco.
ancora ed infine: sotto il posacenere anteriore c'è una strana centralina. cos'è.
grazie, alessandro.
Ciao a tutti, ho provato a smontare il cruscotto, ed ho smontato anche i portalampada,ma la luce che fa illuminare la lancetta del contagiri nn l'ho ancora trovata,qualcuno sa dirmi se ce una lampadina apposita per la lancetta oppure se si illumina tramite delle fibre ottiche?CIAO GRAZIE