parere clima thema

Mercatino
Gallery
MarcoLancia

parere clima thema

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

me lo ha sempre fatto, volevo chiedere se succedeva anke a voi, quando imposto il clima su auto la velocità della ventola arriva al massimo dai 5 ai 10 secondi e rimane sempre al massimo, non mi è mai successo che diminuisse la velocità da sola, per il resto funziona benissimo... volevo chiedere come si comportava il vostro, la centralina è quella cn i 2 led x pulsante AUTO (poi perchè sono 2???)
grazie
Alesandro

Re: parere clima thema

Messaggio da leggere da Alesandro »

In modalità AUTO con tutti e 2 i led accesi la centrlina del clima autoregola la velocità della ventola e la posizione dell' usita dell'aria bocchette a seconda della temperatura impostata internamente e di quellla effettiva esternemente.
Tra l' altro in questa modalità la ventola decide velocità intermedie tra la 1 e la 2 e tra la 2 e 3 che manualmente non si potrebbero impostare.
Se viene impostata al minimo o al massimo la temperatura (HI/LO) la ventola va a potenza massima sempre.
Quando invece il led dell' AUTO è 1 vuol dire che si e pigiato qualche pulsante di velocità o di posizione aria e quindi non è più completamente automatico.
A mio avviso ti conviene controllare il sensore di temperatura del clima, potrebbe essere quello a darti problemi.
Ciao.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Esattamente il clima della thema funziona così. Se tu imposti 18° con esterni 25, quando all'interno ti arriva alla temperatura impostata pian piano la ventola cala potenza e riaumenta solo se la temperatura sale oltre quella impostata. E' un ottimo climatizzatore.
MarcoLancia

il mio è quasi sempre su LO... ecco il perchè!!!!

Ringrazio entrambi
franco

Messaggio da leggere da franco »

il climatizzatore della thema penso sia uno dei migliori, confermo quanto detto sia da Alessandro che viavincenzi per quanto riguarda le spie accese.
puoi eventualmente pulire il sensore (fai attenzione) che è posto sotto il cruscotto dietro a quella piccola griglia di plastica di circa 3x2 cm che si toglie con un cacciavite.
ciao
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao ma cosa serve quel sensore di cui parla Franco?ciao Grazie. Ah sono daccordo anche io: il condizionatore della Thema è uno dei migliori anche paragonandolo a quelli che montano le nuove auto (es. Audi,BMW) o sbaglio...Ciao
MarcoLancia

e x rilevarte la temperatura interna all'abitacolo
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao MarcoLancia ti ho chiesto nell'argomento riguardante il cruscotto se avevi trovato quello che interessava a me, cioè quello con il tachimetro 260Km/h e contagiri 8000rpm ultima serie non LX. Ciao fammi sapere.
MarcoLancia

a scusa nn ho ancora controllato ti faccio sapere stasera ok... scusa ancora
luca

Messaggio da leggere da luca »

c'e un modo per fare dall'abitacolo il test di tutti i componenti del clima,provate a schiacciare insieme VENT e ECON (scusate ma non ricordo bene ) e dopo viene fuori attraverso un numero il codice del guasto
Rispondi

Torna a “Thema”