parere clima thema
parere clima thema
me lo ha sempre fatto, volevo chiedere se succedeva anke a voi, quando imposto il clima su auto la velocità della ventola arriva al massimo dai 5 ai 10 secondi e rimane sempre al massimo, non mi è mai successo che diminuisse la velocità da sola, per il resto funziona benissimo... volevo chiedere come si comportava il vostro, la centralina è quella cn i 2 led x pulsante AUTO (poi perchè sono 2???)
grazie
grazie
Re: parere clima thema
In modalità AUTO con tutti e 2 i led accesi la centrlina del clima autoregola la velocità della ventola e la posizione dell' usita dell'aria bocchette a seconda della temperatura impostata internamente e di quellla effettiva esternemente.
Tra l' altro in questa modalità la ventola decide velocità intermedie tra la 1 e la 2 e tra la 2 e 3 che manualmente non si potrebbero impostare.
Se viene impostata al minimo o al massimo la temperatura (HI/LO) la ventola va a potenza massima sempre.
Quando invece il led dell' AUTO è 1 vuol dire che si e pigiato qualche pulsante di velocità o di posizione aria e quindi non è più completamente automatico.
A mio avviso ti conviene controllare il sensore di temperatura del clima, potrebbe essere quello a darti problemi.
Ciao.
Tra l' altro in questa modalità la ventola decide velocità intermedie tra la 1 e la 2 e tra la 2 e 3 che manualmente non si potrebbero impostare.
Se viene impostata al minimo o al massimo la temperatura (HI/LO) la ventola va a potenza massima sempre.
Quando invece il led dell' AUTO è 1 vuol dire che si e pigiato qualche pulsante di velocità o di posizione aria e quindi non è più completamente automatico.
A mio avviso ti conviene controllare il sensore di temperatura del clima, potrebbe essere quello a darti problemi.
Ciao.
Esattamente il clima della thema funziona così. Se tu imposti 18° con esterni 25, quando all'interno ti arriva alla temperatura impostata pian piano la ventola cala potenza e riaumenta solo se la temperatura sale oltre quella impostata. E' un ottimo climatizzatore.
il mio è quasi sempre su LO... ecco il perchè!!!!
Ringrazio entrambi
Ringrazio entrambi
il climatizzatore della thema penso sia uno dei migliori, confermo quanto detto sia da Alessandro che viavincenzi per quanto riguarda le spie accese.
puoi eventualmente pulire il sensore (fai attenzione) che è posto sotto il cruscotto dietro a quella piccola griglia di plastica di circa 3x2 cm che si toglie con un cacciavite.
ciao
puoi eventualmente pulire il sensore (fai attenzione) che è posto sotto il cruscotto dietro a quella piccola griglia di plastica di circa 3x2 cm che si toglie con un cacciavite.
ciao
Ciao ma cosa serve quel sensore di cui parla Franco?ciao Grazie. Ah sono daccordo anche io: il condizionatore della Thema è uno dei migliori anche paragonandolo a quelli che montano le nuove auto (es. Audi,BMW) o sbaglio...Ciao
Ciao MarcoLancia ti ho chiesto nell'argomento riguardante il cruscotto se avevi trovato quello che interessava a me, cioè quello con il tachimetro 260Km/h e contagiri 8000rpm ultima serie non LX. Ciao fammi sapere.
a scusa nn ho ancora controllato ti faccio sapere stasera ok... scusa ancora
c'e un modo per fare dall'abitacolo il test di tutti i componenti del clima,provate a schiacciare insieme VENT e ECON (scusate ma non ricordo bene ) e dopo viene fuori attraverso un numero il codice del guasto