Salve gentili utenti,
Sapete dove si trova e come funziona il "sensore di battito" sul motore della Thema?
Si trova solo sul modello Ferrar e turbo o anche sull'aspirato?
In un manuale leggevo che per migliorare la combustione sulla Thema Ferrari, e forse anche turbo, era installato un sensore che, collegato alla centralina, permetteva di variare l'anticipo.
Grazie.
Sensore di battito su Thema
-
Wainer
Re: Sensore di battito su Thema
x quello che ne so io quel sensore dovrebbe esserci di sicuro sui motori turbo 16v, ma in tutti gli altri, thema ferrari compreso, non credo proprio che ci sia. dico dovrebbe perchè sono sicuro che è presente sulle delta integrale evoluzione, quindi in via logica dovrebbe essere anche sui thema turbo.
secondo me è quel sensore che si vede, guardando la macchina da davanti, tra il primo e secondo, oppure tra il secondo e il terzo condotto sul collettore a partire da destra. però non ricordo bene, possedendo io un thema aspirato e non turbo.
questo sensore non serve a migliorare la combustione ma semplicemente ad evitare battito in testa.
secondo me è quel sensore che si vede, guardando la macchina da davanti, tra il primo e secondo, oppure tra il secondo e il terzo condotto sul collettore a partire da destra. però non ricordo bene, possedendo io un thema aspirato e non turbo.
questo sensore non serve a migliorare la combustione ma semplicemente ad evitare battito in testa.
-
Alessandro
Re: Sensore di battito su Thema
La mia Thema 16vLS da qualche giorno la sento battere in testa quando riprendo a bassi giri. Non mi sembra affatto normale pochè non l'ho mai sentito! Cosa potrebbe essere?? Grazie.