Consumi Thema TD
Consumi Thema TD
Ciao raga,c'è qualcuno con una Thema 2.5 td volevo sapere che consumi vi fa visto che con la mia riesco e fare 10 km/litro a malappena,a me sembra troppo voi che dite?
Re: Consumi Thema TD
Ciao marco82 penso che una Thema 2.5 td dovrebbe farne un po di più, considerando che io con la mia 16v V.I.S. ne faccio 10Km/litro. Di che anno è la tua?
Io con la mia turbo 16v LX ultima serie faccio i 12-13!
Salutino...
Salutino...
Cosa????? ma se i 13 al litro li fa mio padre con una skoda felicia 1.3 da 50 miserabili cavalli...(non sono sicuro, spero che almeno a 50 ci arrivi quel povero 1.3 ... pensa che si accontenterebbe anche di una benzina con 91 ottani (c'è scritto sul bocchettone del rifornimento)!
ma ci hai montato una vela? o due pedivelle?
ma ci hai montato una vela? o due pedivelle?
Il fatto è che il mio motore ha pistoni e albero alleggeriti, e tutta una serie di modfiche che ne ottimizzano il rendimento. I 13 km/l li ho fatti in autostrada ai 130 Km/h con qulache tiratina...
La mia è del febbraio 93,i 10 a litro li faccio in scorrimento veloce a velocità variabile,una controllata a tutto il circuito del carburante potrebbe servire secondo voi ?
Wainer scusa nn ho capito ti sembrano molti o pochi!!
Cmq grazie per le risposte ragazzi...
Wainer scusa nn ho capito ti sembrano molti o pochi!!
Cmq grazie per le risposte ragazzi...
Effettivamente sembrerebbe che la tua thema consumi troppo... ma ha sempre consumato così? Sei sicuro di fare solo 10km/l? Guidando in modo tranquillo dovresti arrivare ai 15km/l.
Se in ogni caso il consumo ti sembra alto prova a sostituire il filtro aria, se molto sporco i consumi ne risentono.
Ciao
Civas
Se in ogni caso il consumo ti sembra alto prova a sostituire il filtro aria, se molto sporco i consumi ne risentono.
Ciao
Civas
mah ho letto da una qualche parte che la Thema td dovrebbe fare 11km/l , forse su "al Volante", ma di sicuro non so dirti. io mi riferivo all'ottima resa chilometrica di Daniele! comunque i tuoi consumi non mi sembrano poi così alti. SECONDO ME.
OK,vedrò se c'è qualcosa da fare,cmq vi ringrazio nuovamente tutti per la cordialità ciao raga!