Sbalzi anomali del minimo all'avviamento
-
Wainer
Re: Sbalzi anomali del minimo all'avviamento
Grazie a Dio non la ho la sonda lamda, è il modello i.e. 16v non catalizzato!
In virtù di quella famosa massima filosofica degli elettrauto moderni, la conoscete, vero?
"QUELLO CHE NON C'E' NON SI PUO' ROMPERE..." queste sono le verità teologiche!
In virtù di quella famosa massima filosofica degli elettrauto moderni, la conoscete, vero?
"QUELLO CHE NON C'E' NON SI PUO' ROMPERE..." queste sono le verità teologiche!
-
Stefano
Ciao ragazzi alla mia thema (2.0 16v V.I.S. 93/94) quando ho il motore acceso ma sn fermo, dopo qualche secondo si accende la spia dell' iniezione. basta dare un colpo di accelleratore per spegnerla per poi riaccendersi dopo qualche secondo sempre però quando sn fermo. Tutto ciò succede quando la temperatura dell'acqua è al livello normale circa 90gradi. Quando il motor è "freddo" la spia non si accende. Chi mi sa dare una spiegazione a questo problema Ciao risp GRAZIE.
P.S. può essere la sonda lambda, o devo cambiare tutto il sistema V.I.S.? Ciao GRAZIE
P.S. può essere la sonda lambda, o devo cambiare tutto il sistema V.I.S.? Ciao GRAZIE
-
Wainer
Guarda, non so cosa ti abbia detto il tuo meccanico, ma da quello che si dice in giro riguardo all'argomento puoi stare tranquillo: la spia dell'iniezione non ha mai fatto male a nessuno!!!Le cause potrebbero essere molte: dagli iniettori sporchi, alla sonda lamda,ecc. Capisco che per uno appassionato alla macchina una spia accesa possa essere veramente molto fastidioso (te lo dico per esperienza personale) ma la spia dell'iniezione non credo che infici in alcun modo l'affidabilità o la durata del motore: per essere più chiari, non ti si rompe niente!tanto è vero che la mia thema, ad esempio, nemmeno la ha la spia dell'iniezione: è superflua!!! se poi te lo fa solo da ferma è segno che la combustione non è veramente ottimale in quel momento, ma se con un'accelerata si spegne allora molto probabilmente non è niente di importante!!! Stai tranquillo che la tua thema è sana come un pesce!
-
Stefano
Grazie Wainer ora mi sento più sicuro. Ah il meccanico mi aveva detto di cambiare l'albero all'interno del V.I.S. ma io nn ci credo perchè anche per me sarà qualche sciocchezza come la sonda lambda o gli iniettori sporchi.
P.S. Quanto può costare la sonda lambda? Ris Ciao Grazie
P.S. Quanto può costare la sonda lambda? Ris Ciao Grazie
-
Wainer
Mah la sonda lamda non so di preciso secondo me sulle 150€ presumo. poi lo saprai anche tu che il discorso è sempre lo stesso, il ricambio in sè costa pochissimo, sono i rivenditori che ci fanno un ricarico pauroso!
-
rino
Salve gente, anch'io ho un problema quasi simile:
Sulla mia Thema 16V LS VIS 95.000 KM ho fatto montare un impianto a gas sequenziale e dopo vari problemi, finalmente l'auto a gas funziona benissimo, anzi meglio della benzina: ma, ahimè, ora a benzina non va più nel senso che quando do un'accelerata, il motore si spegne mentre il minimo lo mantiene perfettamente.
Però, superati i 3500/4000 giri l'auto sale di giri perfettamente. Il meccanico mi ha diagnosticato una mancanza di pressione del carburante (pompa all'interno del serbatoio), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può essermi d'aiuto?
Grazie da Rino
Sulla mia Thema 16V LS VIS 95.000 KM ho fatto montare un impianto a gas sequenziale e dopo vari problemi, finalmente l'auto a gas funziona benissimo, anzi meglio della benzina: ma, ahimè, ora a benzina non va più nel senso che quando do un'accelerata, il motore si spegne mentre il minimo lo mantiene perfettamente.
Però, superati i 3500/4000 giri l'auto sale di giri perfettamente. Il meccanico mi ha diagnosticato una mancanza di pressione del carburante (pompa all'interno del serbatoio), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può essermi d'aiuto?
Grazie da Rino
-
Wainer
di solito la pompa del carburante quando è guasta o inizia a guastarsi dà i sintomi opposti: salendo di giri non dovrebbe più tirare, mentre ai bassi giri dovrebbe funzionare, almeno che non sia in uno stato veramente terminale.molto di più non ti so dire, ma se il tuo meccanico ti ha diagnosticato che c'è un calo di pressione dovrebbe essere sufficiente sostituire la pompa.
-
Sandro Biondi
Salve, possiedo una lancia delta 1.6 LX 16v del 1997. la mia macchina ha 75.000Km. Succede anche a me che ogni tanto mi si accende la spia dell'iniezione. Posso stare tranquillo? La macchina va perfettamente bene.
-
Luca
..ma..al debimetro non ci ha pensato proprio nessuno??..è il primo imputato in problemi di iniezione,ancor piu' quando si tratta di regolazioni fini al minimo...