Olio nell'acqua (presenza di olio nel vaso di espansione)
Olio nell'acqua (presenza di olio nel vaso di espansione)
Qualcuno ha avuto questo problema nella propria auto??
Praticamente la presenza di olio emulsionato o non emulsionato in quantità più o meno presente, nel vaso di espansione!
Nel caso il problema poi sia stato risolto mi piacerebbe sapere da dove nasceva il problema e come è stato risolto.
Ringrazio anticipatamente
Praticamente la presenza di olio emulsionato o non emulsionato in quantità più o meno presente, nel vaso di espansione!
Nel caso il problema poi sia stato risolto mi piacerebbe sapere da dove nasceva il problema e come è stato risolto.
Ringrazio anticipatamente
Re: Olio nell'acqua (presenza di olio nel vaso di espansione)
Non voglio portarti sfortuna, ma è il sintomo di una crepa alla testata o al monoblocco abbastanza importante. Non ci sono altri modi per cui l'olio possa incontrarsi con l'acqua di raffreddamento.
Un momento........basta anche una rottura nella guarnizione della testata.
Una rottura della guarnizione tra un passaggio dell'olio e uno dell'olio...........altre volte la presenza dell'olio nell'acqua può essere dovuta alla rottura dello scambiatore di calore.
Una rottura della guarnizione tra un passaggio dell'olio e uno dell'olio...........altre volte la presenza dell'olio nell'acqua può essere dovuta alla rottura dello scambiatore di calore.
Mi correggo........volevo scrivere " tra un passaggio dell'olio e uno dell'acqua"
Hai parlato dello scambiatore di calore;ma sei sicuro che sulle Thema ne abbiano mai montato uno?
secondo me non era previsto per alcuna motorizzazione !
p.s. stiamo parlando dello scambiatore di calore tra acqua-olio, vero?
secondo me non era previsto per alcuna motorizzazione !
p.s. stiamo parlando dello scambiatore di calore tra acqua-olio, vero?
E' augurabile che sia la guarnizione della testata, è possibile. Però rifacendomi alla mia esperienza, realtiva, non mi è mai capitato che si rompesse la guarnizione.
Vuoi dire che ti è capitato un problema del genere??
Io mi riferisco alla Lancia K con motore a benzina 155 cavalli......
Io mi riferisco alla Lancia K con motore a benzina 155 cavalli......
Qualcun altro ha o ha avuto un problema del genere??
mi capitò con una thema, sovralimentata.