Thema in vendita 37.000Km originali.

Mercatino
Gallery
GIOVANNI

Thema in vendita 37.000Km originali.

Messaggio da leggere da GIOVANNI »

Se può interessare a qualcuno come acquisto, tra le mie ricerche in internet ho trovato questa Thema praticamente nuova. Ho messo le foto che il venditore mi ha mandato nel mio spazio free photo di virgilio per farvela vedere perché merita davvero di essere vista:

http://album.foto.virgilio.it/lybra

Se a qualcuno interessa, posso passare privatamente l'indirizzo email del venditore, una persona assolutamente squisita e cortese. Non l'ho presa perché è senza clima e abs, però è proprio bella!

Ciao
DarioVX

Re: Thema in vendita 37.000Km originali.

Messaggio da leggere da DarioVX »

Bella!
Peccato per i fari e la calandra, forse sostituiti dopo un urto.
Certo una Thema prima serie cosi' bella andrebbe conservata, sopratutto con targa TO!!
Cieffe

Messaggio da leggere da Cieffe »

E' davvero un bellissimo esemplare (davvero incredibile pensare una vettura con una quindicina d'anni abbondanti ancora provvista di cellofant sui pannelli delle portiere!).

Dovrebbe essere una turbo i.e., immagino, deducendo dalla strumentazione.

Il chilometraggio penso possa davvero essere originale, giudicando (almeno da quello che permette la fotografia) dallo stato di tenuta dei sedili.

Peccato davvero per la calandra anteriore e per il cofano posteriore, dal quale sono state eliminate le targhette LANCIA e quella del modello.

Se il venditore fosse un privato, lo esorterei a tenere la vettura per sé... ed impegnarsi per riportarla all'aspetto originale. Un poco di pazienza, è ormai pronta per diventare una THEMA storica!

Cieffe
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

scusate, l'alloggiamento targa non avrebbe dovuto essere nero? non sono un espetro di Thema ma abbastanza vecchio da ricordare la presentazione della prima serie, avevo 20 anni... se mi sbaglio correggetemi!
Cieffe

Messaggio da leggere da Cieffe »

Corrado ha scritto:
>
> scusate, l'alloggiamento targa non avrebbe dovuto essere
> nero? non sono un espetro di Thema ma abbastanza vecchio da
> ricordare la presentazione della prima serie, avevo 20
> anni... se mi sbaglio correggetemi!

Hai ragione! Ecco cosa non mi convinceva del cofano, senza però riuscire ad individuare il particolare (oltre all'eliminazione delle targhette).

Sempre nella parte posteriore sono state inserite le fanalerie di una II serie, la prima aveva gli indicatori di tre colori (arancione-rosso-bianco).

Forse è stata sottoposta ad un restyling domestico! Peccato davvero...

Cieffe
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Concordo, un peccato allo stato puro.
Purtroppo spesso si procedeva a questi aggiornamenti.
Nel box dove tengo la mia Lancia c'è un signore che ha una thema 2.0 prima serie grigio met, dell'86, originale in tutto con cerchi in lamiera e copricerchi in plastica. Perfetta e semplicemente meravigliosa. La prima stranezza è che il signore non è un anziano ma avrà più o meno la mia età (40). La seconda stranezza è che la zona non è popolarissima e in questi box si sprecano Porsche e MB delle più costose... né posso pensare che sia uno che trascura le auto perché ripeto, la Thema è uno spettacolo.
Il signore, che non conosco (a Milano è così, non conosci il tuo vicino) si sarà chiesto perché guardo la sua Thema con insistenza... uno di questi giorni gli spiegherò che i motivi sono benevoli e magari gli indicherò il nostro forum... perché purtroppo molto spesso verso le auto che hanno più di 10 anni c'è molta sufficienza.
E' assurdo, ma è così.
Ciao
Corrado
GIOVANNI

Non so se può essere utile a dipanare qualche dubbio, comunque vi posto qui sotto l'email che mi ha mandato assieme alle foto che avete visto. Da come la racconta era un modello per il mercato estero, quindi forse tutte quelle differenze estetiche sono riconducibili a questo fattore. Forse...!

-----------------------
Egr. sig. Giovanni, come da accordi, le invio alcune foto dell'auto in questione.
Spero siano sufficienti a farsi un'idea delle condizioni della vettura; le
visioni seranemente e non si senta per nulla impegnato.
Tengo a precisare che, come indicato nell'annuncio, si tratta della turbo
i.e. e non della turbo 16v, (cioè 165 cv e non 181, 0-100 7,3 secondi, vel.max
223 km/h e non 0-100 7,7 secondi, vel.max 227 km/h: fonte quattroruote).
Si tratta di una versione prodotta per il mercato estero che aveva già l'estetica
del modello successivo, ma il motore ancora 8 valvole.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
------------------------

Ciao.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Allora si: nel biennio 88-89 furono prodotte delle turbo 8v con estetica aggiornata, esportate.
Pero' erano in tutto e x tutto seconda serie, per cui i cerchi dovrebbero essere quelli lucidi e non quelli della prima serie e l'interno dovrebbe avere gli inserti in rosa d'africa...
simov6

Messaggio da leggere da simov6 »

a me sembra che gli interni siano quelli originali della prima serie, riguardo all estetica posso dire che mi sembra ritoccata artigianalmente, infatti se notate le frecce laterali sono quelle lunghe che montava la prima serie. se ne deduce quindi che i parafanghi siano originali mentre fari e calandra sono stati aggiornati come le bandelle laterali che in origine erano cromate ma in quella versione sono di plastica piatta ed il posteriore con il portatarga verniciato e l assenza delle scritte identificative......
GIOVANNI

Mah! Tarocco ci cova? Che dite?

Stamattino ho aperto il cofano della Thema LS del '94 che mi sono accapparrato. C'è proprio scritto 16v V.I.S. in grande, ed in moto a benzina, appena si sentiva il rumore del motore. L'impianto a gas è un BRC (spero buono, io ho sempre montato LANDI), mi hanno mostrato anche che c'è una centralina contro i ritorni di fiamma.

Appena me la danno, vado di tagliando e... "via verso nuovi orizzonti" :-)

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”