Ho fatto montare sulla mia Thema 16 valvole 2000 LS (VIS) (85.000 Km) un impianto a gpl ad iniezione gassosa, ma ormai da 20 giorni sono iniziati i problemi che neanche la ditta produttrice dei componenti riesce a risolvere: dai 1500 ai 2000 giri l'auto ha dei continui sobbalzi, ma andando giù con il piede, il tutto si risolve.
Il problema però è che nel traffico l'auto non risulta guidabile.
Ho sostituito sonda lambda, candele, tipi di ugelli ma niente.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Thema e gpl
Re: Thema e gpl
Io non ho di questi problemi (k 2.0 VIS con iniez. gassosa), però bisogna vedere come è stato installato l'impianto, es: distanza iniettori dal collettore di aspirazione; lunghezza tubicini iniettore; posizione ugelli di spruzzo; differenza di lunghezza tra i tubicini.
Avete fatto una diagnosi dell'impianto?
Ciao
Ciao
Re: LEGGI QUESTO
Io non ho di questi problemi (k 2.0 VIS con iniez. gassosa), però bisogna vedere come è stato installato l'impianto, es: lunghezza tubicini iniettore; posizione ugelli di spruzzo; differenza di lunghezza tra i tubicini.
Ciao
Ciao
Re: LEGGI QUESTO
La diagnosi è stata fatta sia dall'installatore e poi dallla casa costruttrice dei componenti l'impianto, ma con amara delusione, nonostante il tutto sia stato montato a regola d'arte, il problema sussiste ancora e non sono riusciti risolverlo.
Hanno provato con un'altra centralina, hanno dato il massimo del gas con un computer a bordo nel momento in cui si presentava il difetto ma niente.
Ora mi hanno detto di riportarla tra qualche giorno forse per provare qualche altro progetto, ma non so più come fare. Ti saluto
Hanno provato con un'altra centralina, hanno dato il massimo del gas con un computer a bordo nel momento in cui si presentava il difetto ma niente.
Ora mi hanno detto di riportarla tra qualche giorno forse per provare qualche altro progetto, ma non so più come fare. Ti saluto
Re: Hai fatto una diagnosi a benzina?
Può darsi che il problema non venga dall'impianto ma dall'impianto iniezione originale; certi problemi, col gas vengono amplificati e a benzina non si notano.
Ciao
Ciao
Re: Hai fatto una diagnosi a benzina?
La Lancia mi ha diagnosticato la rottura di 3 delle 4 valvole a farfalla dei collettori del VIS.
Mi ha consigliato di tapparle in quanto a regimi minimi aspirano più aria del dovuto......
Speriamo di risolvere il problema anche perchè per Pasqua starò a Roma per alcuni giorni e non potrò portare l'auto dall'installatore.
Auguri a tutti
Rino
Mi ha consigliato di tapparle in quanto a regimi minimi aspirano più aria del dovuto......
Speriamo di risolvere il problema anche perchè per Pasqua starò a Roma per alcuni giorni e non potrò portare l'auto dall'installatore.
Auguri a tutti
Rino
Re: Thema e gplCUSA
CIAO HO MONTATO UN IMPIANTO GPL SU MOTORE 2000 -16V TURBO 205 CAVALLI LANCIA VA MEGLIO CHE A BENZINA....
Re: Thema e gplCUSA
Beato te.
Dopo aver speso fiori di euro ancora mi ritrovo con l'auto dal meccanico...
Speriamo..........
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi proble di valvole a farfalle nei collettori e se la soluzione di tapparle è quella giusta.
Dopo aver speso fiori di euro ancora mi ritrovo con l'auto dal meccanico...
Speriamo..........
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi proble di valvole a farfalle nei collettori e se la soluzione di tapparle è quella giusta.