Alcuni dati pubblici di investor relation:
Gruppo Fiat
totale dipendenti circa 161.000
di cui in Italia circa 73.000
Gruppo Mediaset
totale dipendenti circa 5.700
di cui in Italia circa 4.500
Ciao
Corrado
prototipi LANCIA
Re: prototipi LANCIA
Solo di FIAT oppure comprensivo di tutti i marchi del gruppo?? Eppoi solo in Italia o anch enegli altri paesi europei come Polonia, Romania??
Non sono d'accordo con queste stime....tuttavia non sono qui per far polemica,e sono sicuro che parli con lacognizione di causa di un'operatore di mercatro informato caro CORRADO. Io sono qui per coltivare il mio amore per un marcio come tutti voi...quindi quando esprimo il mio pensiero lo faccio pensando ad una LANCIA protagonista indipendente tipo BMW e altri gruppi perchè è un grande marchio e meriterebbe i fasti di un tempo...... Sarebbe comunque un discorso da affrontare a viva voce....in quanto lo ritengo molto interessante...mi auguro in futuro di riprenderlo se mai avremo occasione in qualche raduno...sono sempre aperto al dialogo perchè ritengo che da esso si possa sempre imparare....non volevo assolutamente accendere una polemica.....tornando comunque al discorso dei prototipi LANCIA volevo una vostra opinione sul coupè che ricorda molto la 147....credete che lo vedremo mai in vendita??
Un saluto
Gigi
Un saluto
Gigi
Caro Gigi, non ho mai inteso questa discussione come una polemica 
quanto ai dati, la mia stima (73.000 in Italia) combina il numero dei dipendenti divisi tra Italia ed Estero presenti nel bilancio pubblicato 2003 (Italia 73.553 / Estero 88.684 / Totale 162.237) e il numero dei dipendenti totale (non ripartito tra Italia ed Estero) al 30 settembre 2004 come da trimestrale pubblicata (totale 160.915). E' certo che il mio 73.000 non sia millimetrico, ma di certo non sono meno di 70.000.
Insomma, sull'ordine di grandezza sarei pronto a giurarci, perché non è una sensazione ma una stima basata su dati pubblicati dal gruppo.
Quanto alla cessione del Marchio: non sono contrario a priori, anche per me l'importante è che sopravviva e ben vengano ipotesi alternative. Ma, anche qui, non darei per scontato che chi acquista sappia far di meglio.
Hai citato BMW... ricordi che cosa successe con Rover? Non tutte le responsabilità sono da imputare ai tedeschi, ma oggettivamente ciò che sembrava un salvataggio divenne una catastrofe.
Parlare di tutto questo di persona sarebbe più stimolante...
ciao
Corrado

quanto ai dati, la mia stima (73.000 in Italia) combina il numero dei dipendenti divisi tra Italia ed Estero presenti nel bilancio pubblicato 2003 (Italia 73.553 / Estero 88.684 / Totale 162.237) e il numero dei dipendenti totale (non ripartito tra Italia ed Estero) al 30 settembre 2004 come da trimestrale pubblicata (totale 160.915). E' certo che il mio 73.000 non sia millimetrico, ma di certo non sono meno di 70.000.
Insomma, sull'ordine di grandezza sarei pronto a giurarci, perché non è una sensazione ma una stima basata su dati pubblicati dal gruppo.
Quanto alla cessione del Marchio: non sono contrario a priori, anche per me l'importante è che sopravviva e ben vengano ipotesi alternative. Ma, anche qui, non darei per scontato che chi acquista sappia far di meglio.
Hai citato BMW... ricordi che cosa successe con Rover? Non tutte le responsabilità sono da imputare ai tedeschi, ma oggettivamente ciò che sembrava un salvataggio divenne una catastrofe.
Parlare di tutto questo di persona sarebbe più stimolante...
ciao
Corrado
Sai che c'è Corrado se LANCIA fosse solo LANCIA e basta potrebbe lanciare sul mercato i suoi modelli senza dover pensare al fatto che vi siano al suo interno altri marchi da gestire com'è adesso con FIAT ecco perchè io non amo questa situazione di monopolio automobilistico...mi piacerebbe pensare ad LANCIA come ad una casa in se e per se....poi certo chi compra potrebbe incorrere ad una cattiva gestione del suo piano inditriale e lanciare sul mercato modelli che potrebbero non avere futuro....questo è possibile...però mi piacerebbe viverla questa situazione enon solo pensarla...
CIAO
Gigi
CIAO
Gigi