Ciao .......
Chi sa dirmi delle precisazioni sulla mia Thema 8.32 ?
La mia 8.32 posteriormente sul cofano invece di avere lo stemma lancia ha il cavallino ferrari di colore nero...E poi sul volante invece di avere lo stemma lancia a dinuovo il cavallino ferrari di colore argento idem la mascherina anteriore oltre al logo "8.32" a fianco ha il cavallino di color oro.
Come posso fare a sapere se realmente l'auto e nata cosi' come mi ha detto l'ex proprietario oppure sono stati applicati in un secondo momento?
Perche' oltre tutto la mia e una II Serie e invece di avere le targhette 8.32 sulle minigonne le ha incassate sotto le frecce laterali al posto della scritta "THEMA" spero di essermi spiegato...........Oppure qualcuno a un esemplare di questo tipo.............................
Info.. particolari Thema 8.32
Re: Info.. particolari Thema 8.32
La Thema 8.32 era (ed e', e rimarra' sempre) marchiata Lancia davanti e dietro (stemma a scudo blu), dietro aveva la scritta THEMA 8.32 (fondo blu sulla parola thema e giallo su 8.32) in basso sulla destra, davanti sulla calandra a sinistra aveva il logo 8.32 (fondo giallo).
I cerchi presentavano il tappo centrale con lo scudo blu Lancia.
Nella prima serie in piu' c'erano i loghi 8.32 gialli anche lateralmente, sotto vicino i passaruota posteriori, eliminati nella seconda serie. Questo a prescindere dal colore della verviciatura.
In piu' erano presenti i doppi filetti verniciati o adesivi (dipende dal periodo, sono originali entrambi) lungo la fiancata. Uno sempre giallo e l'altro dipendeva dal colore della carrozzeria.
L'unico posto in cui appare il logo della casa emiliana e' sopra il polmone del filtro d'aria (targhetta adesiva "powered by Ferrari").
Qualsiasi cavallino rampante, scritta, marchio, logo, adesivo, scarabocchio diversi da quelli elencati sono da ritenersi non originali e inficianti sul valore (e sulla classe) della macchina.
Se a qualche proprietario piace avere l'adesivo ferrari attaccato sulla sua macchina e' padronissimo, ma va a scapito del rispetto storico e filologico dell'importante mezzo da collezione che ha il privilegio di possedere.
I cerchi presentavano il tappo centrale con lo scudo blu Lancia.
Nella prima serie in piu' c'erano i loghi 8.32 gialli anche lateralmente, sotto vicino i passaruota posteriori, eliminati nella seconda serie. Questo a prescindere dal colore della verviciatura.
In piu' erano presenti i doppi filetti verniciati o adesivi (dipende dal periodo, sono originali entrambi) lungo la fiancata. Uno sempre giallo e l'altro dipendeva dal colore della carrozzeria.
L'unico posto in cui appare il logo della casa emiliana e' sopra il polmone del filtro d'aria (targhetta adesiva "powered by Ferrari").
Qualsiasi cavallino rampante, scritta, marchio, logo, adesivo, scarabocchio diversi da quelli elencati sono da ritenersi non originali e inficianti sul valore (e sulla classe) della macchina.
Se a qualche proprietario piace avere l'adesivo ferrari attaccato sulla sua macchina e' padronissimo, ma va a scapito del rispetto storico e filologico dell'importante mezzo da collezione che ha il privilegio di possedere.
caro diego sono d'accordo con dariovx può essere che il primo propritario abbia cambiato i logi lancia per mettere quelli ferrari prima che tu la comprassi!!!!!!!!!!!!
D'accordo anch'io però la seconda serie non aveva la scritta thema 8.32 dietro. Un'altra cosa: la mia è del 1991 agosto, le striscette sono fatte a mano non sono adesive
Giuste entrambe le precisazioni.
Per verniciati intendevo che i filetti laterali erano fatti di vernice, non solo in materiale sintetico adesivo. Verniciate in trasparente cmq in entrambi i casi.
Per verniciati intendevo che i filetti laterali erano fatti di vernice, non solo in materiale sintetico adesivo. Verniciate in trasparente cmq in entrambi i casi.
Le concessionarie piu grandi avevano una macchinetta speciale che faceva le strisce di vernice in base al colore della carrozzeria
Enzo Ferrari non ha mai dato il permesso di mettere in vista il marchio ferrari sulla thema e quindi non è una modifica ufficiale
ciao piu che altro è che uno ha comprato una lancia non una ferrari!