Consigli per thema 8.32

Mercatino
Gallery
Massimo

Consigli per thema 8.32

Messaggio da leggere da Massimo »

Salve , ho una lancia thema 8.32 che mio padre acquisto nel lontano 1990 , l'auto in condizioni perfette (a dir poco) ha 48000km, ora vorrei farvi un pò di domande:
Le cinghie della distribuzione sono state cambiate a 33000km ad oggi quindi l'auto non ha percorso la distanza per cambiarle di nuovo , però la sostituzione risale a più di sei anni fà, quindi il mio dubbio è le cambio lo stesso ? Inoltre ho la spia "ex" (eccessiva temp catalizzatore) che lampeggia spesso, che cosa significa? Nel tachimetro in basso vi sono le spie delle luci ma in mezzo c'è una spia con scritto "RS" che non si è mai accesa e non c'è traccia nemmeno sul libretto di istruzioni,qualcuno sa cos'è? Per finire vorrei chiedervi ancora , dovendo cambiare l'olio ho trovato il mobil1 F1 5w-50w che costa parecchio secondo voi potrei metterlo? Grazie a tutti per le risposte ciao
Diego

Re: Consigli per thema 8.32

Messaggio da leggere da Diego »

Ciao Massimo per quanto riguarda la spia EX protrebbe essere sporco il sensore perche' mi succede spesso anche sulla mia esempio l'altro giorno lo usata non si e accesa per niente.............. le cinghie ti consiglio di sostituirle lostesso visto che e stata ferma parecchio.............La spia RS mi domando anchio a che cosa serva...........Di dove sei te Ciao By Diego
Massimo

Io son di Lecce, come si fa a pulire il sensore? Si trova nel catalizzatore? Per le cinghie è necessario scenderwe tuto il motore? Ciao a presto
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

La procedura ufficiale Lancia direbbe di si, di tirare giu' il motore, a causa degli esigui spazi di manovra all'interno del vano.
Ma ci sono bravi meccanici abituati a lavorare sulle 8.32 che sostituiscono le cinghie senza smontare tutto.
Devi affidarti a chi le 8.32 le conosce bene.
TIZIANO

Messaggio da leggere da TIZIANO »

ciao ragazzi,

la spia RS vuol dire riscaldamento sedili, disponibilli per i mercati nordici.

ciao
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Infatti la spia "RS" significa riscaldamento dei sedili solo che nella mia thema anno 1992 i sedili dietro che sono regolabili non si riscaldano perchè?????!!!!!
TIZIANO

Messaggio da leggere da TIZIANO »

Sinceramente non lo so ma mi sembra che il RS riguardi solo quelli anteriori. Sulla mia non ho il RS ho solo il bottoncino.
Massimo

Strano però che ci siano due spie per i sedili , io quando li accendo compare la spia accanto a quella rossa delle cinture di sicurezza, però strano che sui depliant ufficiali la spia 'rs' non compaia mai. Ragazzi io devo far anche riverniciare i cerchi , qualcuno sa il colore originale, codici ecc?
emiliano

Messaggio da leggere da emiliano »

ciao se un meccanico fa le cinghie del'832 da su non ha fatto il lavoro completo, se uno legge con attenzione cosa prevede la lancia per la messa in fase, si rende conto che e' impossibile fare altrimenti,io non e' tanto che lavoro su questi motori pero' su 5 motori che ho smontato,non c'e' ne' uno che fosse veramente in fase perfetta forse sono troppo pignolo
Massimo

come faccio a sapere se il motore è messo in fase giusta, la mia tende a spegnersi al minimo potrebbe essere un problema relativo a questo?
Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”