thema 8.32

Mercatino
Gallery
luca68

thema 8.32

Messaggio da leggere da luca68 »

Costa tanto mantenere una thema 832 ?
I ricambi della seconda serie si trovano con meno problemi di quelli della prima?
Quanti km fa con un litro di benzina?
DarioVX

Re: thema 8.32

Messaggio da leggere da DarioVX »

Ti copio un post scritto per una domanda analoga:

Una 8.32 va cercata in ottimo stato, e la si paga dai 4-5.000 euro fino a 8-9.000 per esemplari perfetti, da concorso.
Lasciar assolutamente perdere esemplari bisognosi di manutenzione: i ricambi di meccanica sono salatissimi e quelli specifici di carrozzeria e interni inesistenti (vale sia per la prima che per la seconda serie).
Il consumo di carburante non e' spropositato: la media e' di 7,5-8 km/l.
Delle coeve 3 litri solo la 164 consumava un po' meno, ma gia' la 300E-24 e la 530 V8 consumavano di piu'.
La manutenzione non e' proprio a buon mercato: bisogna assolutamente rivolgersi a persone esperte e sopratutto abituate a lavorare sulla 8.32 e non sono molte.
Si consideri poi che anche la semplice sostituzione dell'olio e' onerosa: la coppa contiene 9,8 litri di lubrificante! Il doppio di una macchina "normale". E poi le cinghie di distribuzione, che vanno assolutamente sostituite ogni 5 anni o 30.000 km, pena la sicura rottura.
Per il resto la macchina e' affidabilissima e se ben trattata offre grosse soddisfazioni.
A questo proposito ti consiglio di leggere questo...:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =963&t=963
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

E la 164 era un V6.

Comunque, quoto tutto in pieno, io ne ho avuta una che ho pagato poco ed esteticamente era perfetta, e non aveva molti km, soltanto che meccanicamente era un disastro e l'ho data via per la disperazione. Un'altra che avevo acquistato per venderla, mi è stata rubata. Purtroppo non si vede chiaramente quando ci sono magagne meccaniche. In ogni caso, i ricambi, quei pochi che ancora si trovano sono salatissimi, spendere poi 1000€ per un motore di ricambio non sarebbe una cosa sbagliata, visto che se ne trovano ancora.
luca

Messaggio da leggere da luca »

Vi ringrazio per le risposte e molto bello il testo 963
Rispondi

Torna a “Thema”