Estimatori di K Coupé

Mercatino
Gallery
Nicola

Estimatori di K Coupé

Messaggio da leggere da Nicola »

Cari amici volevo sapere se c'è qualcuno di voi che possiede come me una K Coupé e che vuole scambiare idee e informazioni su questa magnifica automobile.

Grazie

Nick
BluLancia

Re: Estimatori di K Coupé

Messaggio da leggere da BluLancia »

Non possiedo alcuna K coupè ma ne sono un estimatore sin da quando è uscita; molti rimangono perplessi di fronte a questo mio atteggiamento altri mi dicon che allora non capisco nulla di macchine, ma io ascolto solo il mio fiuto e ritengo sia un oggetto da collezione e ora il momento giusto per acquistarla.
....turbo 20v, scura, cerchi da 17" (disponibili in optionals) xeno ecc...
ciao
Nicola
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao, hai proprio ragione, anche io a volte vengo squadrato da molti, sia perchè giudicano l'auto disgustosa, sai perchè la considerano senza valore e senza mercato.
Io la mia la tengo in box coperta, sempre in perfette condizioni per i week-end e per i viaggi che richiedono un certo comfort.

Per fortuna c'è ancora gente come te che ha buon gusto.

Di dove sei?

Saluti.

Nicola
lf

Messaggio da leggere da lf »

ciao,

anch'io non posseggo (ancora) una k coupè....in compenso come voi vengo sempre "poco capito" quando ne elogio la particolarità e la classe.

Non ho quindi grandi informazioni da condividere, ma viceversa, mi piacerebbe ascoltarne da chi ne possiede una.
simone

Messaggio da leggere da simone »

Caro Nicola,

l' invidia è il più umano dei sentimenti ma uno dei meno confessati. In questo momento provo invidia nei tuoi confronti per il possesso di un' auto che considero la più attraente in assoluto. Non ho detto la più elegante o la più bella, ma la più attraente. Nei miei confronti quest' auto si comporta come una calamita; non sono rare infatti le situazioni in cui pur di saper qualcosa di piuù di quest' auto mi sono trovato costretto ( come rapito) a seguirla. L'ordine delle cose vuole che l' attesa duri ancora qualche anno, 25 anni sono troppo pochi per averla, ma prima o poi porterò a termine questo nobile obiettivo. L' attrazione nei confronti di quest' auto è talmente elevata che un paio di anni fa riuscii a farmi mandare dalla Lancia la videocassettadella pubblicità che la ritraeva graffiata dalla spina di una rosa mentre si promenava sui boulevard parigini condotta da una dama. Dalla carrozzeria, per dimostrare che non si trattava di un' auto qualsiasi, usciva un liquido blu, come il sangue nobile che scorre nelle sue vene.
Se cerchi nel forum nei messaggi precedenti troverai molti interventi in cui descrivo quest' auto o i momenti in cui ho interagito con essa.
Complimenti ancora per la scelta.
La mia preferita à 3.0 v6 comfortronic. Blu Lancia con pelle Tabacco e tettuccio.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Nicola, e' lo stesso discorso delle Fiat 130 coupe' o delle Gamma coupe'.
Macchine sublini da grandi intenditori.
Gli altri che girino pure in anonime scatolette.
BluLancia

Ciao omonimo,
io abito a Conegliano (TV) e delle K coupè ho tutti i depliant più il bauletto in alcantara con tutti gli abbinamenti cromatici (campioncini) di interni ed esterni donatomi da un ex concessionario Lancia che sapeva della mia "malattia".
Tu che versione hai della Coupè??
Avevo letto su quattroruote anni fà che ne son state prodotte settemila e rotti.... cifre da Fulvia Zagato, aghi nel pagliaio in un epoca di produzioni di massa. Io comunque son convinto che tra 10 anni varrà di più una K coupè di un Clk ad esempio...parere personale ora mi attaccheranno e daranno dell'eretico!

Mi fà comunque piacere che questo argomento al di là di ogni aspettativa stia suscitando interesse, il fatto è che dichiarando di ammirare le K coupè, spesso si vien presi per incompetenti.
Ok non è bella, non è proporzionata al meglio ma è un'auto che ha saputo fare delle sue sproporzioni, la propria arma, infatti ha una personalità senza eguali piaccia o non piaccia. Non ha le proporzioni e l'equilibrio formale delle K SW di Pininfarina (che ritengo la più graziosa delle tre) ma resta un oggetto per il quale ci si gira per strada e dotato di un appeal non spiegabile sulla carta.
Da certe angolazioni però è imperiale, prestigiosa, come certe Flaminia.
E' derisa da molti Lancisti delusi che l'hanno subito snobbata, dopo aver visto la Kayak, però son pronto a scommettere che tra non molto si rivaluterà parecchio.

ciao
Nicola
BluLancia

Ciao Simone,
condivido con te i tuoi sentimenti e, se non fosse per i costi di bolli assicuraz e passaggi ne avrei già una.
Per ora dò le mie precedenze alle Fulvia Sport, ma come te mi sà che prima o poi portarò a casa una K coupè. Inoltre mi affascinano molto anche le rarissime K sw turbo 20v.

ciao
Nicolancia
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Infatti, è la kayak che rende questa coupé meno attraente per i lancisti più appassionati.
fermo restando che rientro in questo ristretto gruppo di estimatori della Kappa Coupé: tempo fa avevo pensato a "lei" come auto quotidiana.
Concordo molto sulle possibilità di apprezzamento nel tempo di questa bella macchina.
Ciao
Corrado
marco

Messaggio da leggere da marco »

cioa tutti io ne possego una 2000 turbo 16 v. e ne sono super sodisfatto in tutto specialmente il motore . devo dire pero che per motivi di lavoro vado spesso in germania e i miei clienti mi fanno tutte le volte i complimenti per la mia lancia . e che dire degli interni, in pelle frau .
Rispondi

Torna a “Thema”