cerco aneddoti e storie di thema

Mercatino
Gallery
Tiziano

cerco aneddoti e storie di thema

Messaggio da leggere da Tiziano »

salve
sto cercando storie ed aneddoti con protagoniste le thema
m'interessa tutto dalla storia di ogni singolo esemplare, alle lacrime amare versate dagli elettrodomestici audi, bmw, mercedes... nel tentare un azzardato sorpasso, a momenti particolari passati nella mitica thema, la mia intenzione è quella di raccoglierli, stamparli e poi mandarli ai possessori di thema che lo richiedano.
Accetto tutto da qualsiasi Thema dalla 8.32 alla Limousine passando per la turbo 8v e 16 alle diesel.. anche solo 2 righe. grazie.
Tiziano
fuorisoglia

Re: Lancia Thema racconto 1 del Novembre 1992.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Bell'idea hai avuto, comincio con un primo racconto.
Il mio primo incidente, premettendo che, ovviamente, è un'idiozia, da non emulare assolutamente, e ovviamente commessa da un 18enne qual'ero all'ìepoca.

Eravamo in tre, sull'auto del babbo, coetanei, allegri e spensierati.

Era una sera piovigginosa di metà Novembre, faceva anche più freddo del solito e percorrevamo uno stradone periferico fra la provincia di Prato e quella di Firenze.

Improvvisamente ci ritroviamo incollati al baule un tipo con una Uno Turbo i.e, che non mi passava ma che stava incollato e spostato al centro.

Ovviamente e stupidamente mi irrito, butto giù una seconda violenta e...gas in fondo!
Questo tizio, di 34 anni ma molto più bischero di me, raccoglie la "sfida" con identica manovra.

La strada era piuttosto larga, ma comunque ad una sola corsia per senso di marcia, anche se deserta.

Fino ai 110 la Uno faticava a staccarsi, ma oltre la perdevo dallo specchietto.

Conoscevo bene la strada, sapevo che a 200 metri c'era uno stop, che la strada era umida e che il contakm segnava 175.
Mi decido a frenare e il tizio dietro mi tampona così forte che l'auto comincia a dondolare col retrotreno che ad ogni oscillazione dicevo.."...ora ci giriamo! ora ci giriamo!" Non so come ho fatto ma riuscivo a non andare in testacoda e a frenare il più possibile in quelle condizioni.

Il tizio con la Uno turbo l'avevo visto dallo specchietto andare lateralmente in un fossato, e si era fermato 50 metri prima dell'incrocio, io che sul pedale sentivo l'abs pulsare come un cuore in affanno capivo che inesorabilmente avrei "bucato" lo stop, sperando che non passasse nessuno!

Ricordo anche che negli ultimi istanti di frenata, a circa 30 metri dalla linea di stop mi ero portato a centro strada per tentare un'ultima disperata sterzata a dx.
Ho impostato la curva ma l'istinto mi ha detto che era meglio tagliare, onde evitare di finire nella fossa di traverso e magari rovesciarsi.

Quindi con un colpo secco ho ripuntato il muso verso sx e ci siamo "piantati" di muso contro un argine di terra demolendolo completamente.

Per fortuna avevamo le cinture, ricordo di un urto così forte che la testa sembrvaa mi si strappasse dal collo, il torace mi si segnò con un'ematoma diagonale e un mio amico, quello che era seduto posteriormente si ferì la faccia nell'urtop contro il sedile anteriore e il poggiatesta del sedie, e che mentre lui sveniva ogni tre passi, noi tentavamo di tenerlo su a suon di schiaffoni come per minimizzare le conseguenze della cosa.

Quando i fari del carro attrezzi illuminarono a giorno la zona, mi accorsi della ferita fisica e morale della nostra Themona.

Il muso era completamente distrutto, ma fortunatamente di meccanica i danni non andavano oltre i radiatori. Una breve speranza di un danno limitato fu cancellata subito quando, sul tetto dell'auto, vicino al vetro del tetto apribile scorsi una "grinza", una piccola piega della carrozzeria.

Come una degenza ospedaliera, andavo a trovarla quasi ogni sera dal carrozziere.

Comunque la riparammo con un "conticino" di circa 12 milioni di lire.
Tiziano

Re: Lancia Thema racconto 1 del Novembre 1992.

Messaggio da leggere da Tiziano »

grazie mille sei stato molto gentile...ora è tardi domani te ne racconto una mia...
MarcoLancia

Re: cerco aneddoti e storie di thema

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

qsto nn è prprio 1 aneddoto è solo una constatazione ke ho fatto nel tempo a proposito della mia thema.

Ci avete fatto caso a quante volte ne avete vista una ferma x problemi in autostrada? con la mia ci ho fatto 265.000 km (senza nessun problema) prevalentemente in autostrada e non mi ricordo di averne vista una ferma con il cofano aperto, cosa che non posso dire x le mercedes...
tiziano

Messaggio da leggere da tiziano »

Ok come post non siamo stati molto fortunati...

2 storie 1 premessa: sono nato il 23 Luglio 1983...

2000, fine agosto, una thema 8.32 esce da un garage di verona, e nel silenzio delle 5 del mattino s'invola verso la patria delle Renault, una leggera foschia avvolge la silouhette rossa della ammiraglia che imperterrita si dirige verso l'autostrada... così finì la storia della nostra prima thema ferrari che da quel viaggio non tornerà (venduta ad atro appassionato) e iniziò, dopo pochi giorni il mio rapporto con una ragazza che, col senno di poi, in comune con la mitica berlina aveva solo 2 cose:
-i capricci (almeno però la thema ti avvertiva in modo silenzioso e allegro (vedi spie tipo albero di natale)).
-i costi che fanno degna concorrenza a quelli della portaereei americana Nimitz, sinceramente non immagino cosa mi sarebbe venuto a costare mantenere una fidanzata come quella e una Thema 8.32, il problema comunque non si poneva perché la massima spesa di manutenzione che avevo era il mio motorino riverniciato indovinate un pò... rosso, ma non uno qualsiasi: rosso thema ferrari...
Comunque per farvela breve, dopo 3 anni di tira molla con la fanciulla e 8 mesi di lavoro alle spalle decido che è giunta l'ora di aggiustare la mancanza di mio padre (le colpe dei padri ricadono sui figli) e decido con la sua benedizione (anche in parte economica) di comprare una thema 8.32... tutto successe per caso, trovai un annuncio su ruoteclassiche che mi rimise la voglia della macchina, avevo patente e un lavoro... decisi di comprarla.
"se compri quel rottame ti mollo" quella fu la risposta della dolce fanciulla...
Chi chiama rottame una thema 8.32 nuova ha 2 possibilità: o è un grezzo incivile, o è un drogato... in entrambi i casi non mi andava ne di stare con una incivile, ne di stare con una drogata...
Il 20 dicembre 2003 2 giorni dopo una lettera d'addio dove mi si rimproverava di preferire un catorcio ad una donna, nello stesso garage da dove 3 anni prima partì una thema ferrari ne tornò un'altra...
49.000 km appena tagliandati. Roma-Verona 500 km circa 3.30 ore...
Non è finita tuttavia:
la notte di capodanno 2004 conobbi presso il ponte della vittoria(il nome una garanzia) una ragazza, coetanea, cugina di una mia amica con la quale nacque subito un feeling che tuttavia si palesò il giorno dopo quando andai a prenderla con Lei, il mio nuovo gioiellino, sarà la rosa sulla pelle nera saranno le luci sul cruscotto, il primo commento che fece fu: CHE BELLA MACCHINA (disse anche che macchina è?ma lasciamo perdere), il resto è cosa privata ma 10 giorni dopo, davanti ad una villa settecentesca la musica che usciva dai tubi di scarico calò, le luci della villa sembravano illuminare proprio noi tre, la luna era bella e le stelle ci guardavano invidiose, il rumore sommesso del motore come sottofondo(che serviva per tenere acceso il riscaldamento), l'odore della pelle, lei che guardandomi e avvicinandosi mi dice: CHE BELLA MACCHINA, l'imbarazzo, una sciocca frase, un bacio, il primo bacio dato alla mia ragazza con la quale sono ufficialmente fidanzato, un bacio scambiato, in quella che da tomba di un triste rapporto (sempre facile parlare col senno di poi) si è trasformata nell'alba di un grande ed intenso amore.

Morale della favoletta: E' la Thema che porta felicità?
Perso una Thema trovato una ragazza che non faceva per me(eufemismo), Trovata la Thema persa la ragazza che non faceva per me (altro eufemismo) e trovato la ragazza che fa per me(sempre nella Thema).

II aneddoto:
21 di un sabato sera di quelli in cui ti trovi con gli amici alle 21.30 decidi dove andare alle 23 e alle 23.30 hai il coprifuoco perché: "questa casa non è un albergo...". Voglia di uscire 0. In questi momenti prendo la Thema perché almeno la serata vale qualcosa non foss'altro per il giretto in macchina.
Arrivo al semaforo vicino a casa macchina fredda (e come voi tutti sapete: tirare la thema a freddo da lo stesso risultato che mettere nafta al posto della super(brucia tutto (specie i cuscinetti tendi cinghia))), mi si affiancano due coetanei con una MG rover Zs super mega non so che: tubi di scarico DTM, musica che sembra il rumore di un incidente fra un camion di pentole e uno di rottami ferrosi--- comunque...diesel, che tirano giù il finestrino e mi dicono:
" 'Arda che basta mia aer la machina grosa par andar forte"
per quelli non di "non basta avere la macchina grossa per andare forte...".scatta il verde partono sgommando. I furbetti, tuttavia, non hanno pensato di levare i loro puzzolenti tubi di scarico finti dal mio muso prima del semaforo successivo,e così controllata la temperatura, abbassato il cd di rondò veneziano(musica classica suonata con strumenti elettrici), allo scattar del verde malgrado tutta la buona volontà della Mg e tutta la foga di due ragazzi, la Thema ha dimostrato di potersi chiamare Ferrari, il contachilometri era a 170km orari in quarta... la Mg era a 300 m in pochi secondi.
Semaforo successivo, ho tirato giù il finestrino e gli ho lanciato un fazzolettino di carta dicendo:
"Non ti do anche gli altri mi serviranno per gli altri che questa sera piangeranno come te".

Tiziano
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

Grande!!!!non ho parole!!!!! sono anch'io dell'83 e ho un thema 16v di cui sono contentissimo e non credevo che esistessero ancora persone capaci di provare quello che hai scritto!!!! complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

In effetti la passione che l'8.32 smuove e' qualcosa di indescrivibile. Bisogna provarla x capire.
E si che vista cosi', distrattamente, potrebbe sembrare una normale berlina. Invece cela un cuore grande (plurifrazionato) e un animo nobile.
fabrizio

Messaggio da leggere da fabrizio »

parole sante....l'ho persa da poco e gia' mi manca...........ne avro' un'altra questo e' sicuro
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

ma tiziano 6 di verona città?
tiziano

Messaggio da leggere da tiziano »

no un pò fuori perché? sono della valpolicella. comunque se ogni tanto sei a vr e vedi una 8.32 rosso winner targata roma è la mia.
Rispondi

Torna a “Thema”