lancia kappa coupé esemplari costruiti
lancia kappa coupé esemplari costruiti
Cari amici, non riesco a trovare informazioni relative alla quantità di esemplari prodotti della Coupé, qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie!
Re: lancia kappa coupé esemplari costruiti
il numero di esemplari è 3.620, comprese quelle per il mercato estero. L' olanda dev' essere il Paese in cui ne hanno vendute di più. In Italia le più vendute sono state le turbo 16v, pèoi le turbo 20v, le 2.4 e per ulime le rarissime 3.0 v6 ( credo una decina in tutto).
le rarissime 3.0 v6 ( credo una decina in tutto).
Ce ne sono, ce ne sono, non sono così rare.
Ce ne sono, ce ne sono, non sono così rare.
dici che ce ne sono, io ti credo ma dal vivo ne ho vista solo una, un altro paio in siti internet tipo autoscout. Tu ne hai viste? da quello che so sono quasi tutte all' estero. Secondo te valgono più o meno delle turbo?
Grazie per le informazioni amici, è da diverso tempo che speravo di saperne di più sulla mia kappa coupè 2.4.
Riguardo alla 3.0 v6, anche io non ne ho mai viste molte, forse un paio, nulla di più.
Voi che Lancia possedete?
Saluti e buone feste!
Nicola
Riguardo alla 3.0 v6, anche io non ne ho mai viste molte, forse un paio, nulla di più.
Voi che Lancia possedete?
Saluti e buone feste!
Nicola
Io non possiedo alcuna Lancia, la mia auto è una fiat 500l del 1969 con la quale percorro più di 10.000 km all' anno. La uso quotidianamente anche per trasferimenti di media percorrenza ( 80-100km). L' ho comprata due anni fa, poi piano piano l' ho restaurata e me ne sono innamorato. Quando guido altre auto che ho in famiglia ( anche belle auto), mi sento quasi meno umano. Con la 500 si instaura un rapporto tra auto e conducente che è quasi alla pari, è un dialogo e un confronto continuo. Nella mia città ormai la mia 500 sta diventando una celebrità a causa degli ambienti che frequento e vedo che da un po di tempo altri giovani ( io ho compiuto ieri 25 anni) ne stanno rispolverando le sorti.
Comunque, coltivo il sogno di avere prima o poi una Lancia. Per vari motivi.
1- E' un' auto Italiana con una storia, una tradizione e un' immagine consolidata nel tempo.
2- Tra i marchi del gruppo Fiat, Lancia rappresenta l' immagine di classe e understatement.
3- Ne apprezzo i modelli, sia esteticamente, sia per l' immagine di cui sono portatori.
Probabilmente l' anno prossimo acquisterò una Lancia ( chiaramente tenendo la mitica 500 che risulta essere di una comodità ed economicità senza paragoni). La Kappa coupé è una delle mie auto preferite, sicuramente quella che mi da le emozioni più violente e difficilmente spiegabili. Un anno fa , a proposito di ciò, ho scritto diversi interventi.
Proprio ieri in centro storico ( Vicenza ) ho visto una 2.4 blu elettrico con interni Frau Tabacco scuro, pulitissima con targa bv ( una delle ultime), condotta da un distinto gentiluomo.
Sempre a Vicenza, questa volta sui colli Berici, un signore sulla settantina ha un' altra 2.4 bordeaux con pelle tabacco. Si distingue da chiunque con la sua classe disincantata.
Prima o poi ne avrò una anch'io.
A presto.
Comunque, coltivo il sogno di avere prima o poi una Lancia. Per vari motivi.
1- E' un' auto Italiana con una storia, una tradizione e un' immagine consolidata nel tempo.
2- Tra i marchi del gruppo Fiat, Lancia rappresenta l' immagine di classe e understatement.
3- Ne apprezzo i modelli, sia esteticamente, sia per l' immagine di cui sono portatori.
Probabilmente l' anno prossimo acquisterò una Lancia ( chiaramente tenendo la mitica 500 che risulta essere di una comodità ed economicità senza paragoni). La Kappa coupé è una delle mie auto preferite, sicuramente quella che mi da le emozioni più violente e difficilmente spiegabili. Un anno fa , a proposito di ciò, ho scritto diversi interventi.
Proprio ieri in centro storico ( Vicenza ) ho visto una 2.4 blu elettrico con interni Frau Tabacco scuro, pulitissima con targa bv ( una delle ultime), condotta da un distinto gentiluomo.
Sempre a Vicenza, questa volta sui colli Berici, un signore sulla settantina ha un' altra 2.4 bordeaux con pelle tabacco. Si distingue da chiunque con la sua classe disincantata.
Prima o poi ne avrò una anch'io.
A presto.
Ciao, complimenti per la 500! ho un amico che ne possiede una del 70, un vero gioiello!
Beh per la cronaca la mia è blu elettrico con interni in pelle beige chiari, ti posso garantire che è molto meglio sia delle 4 maserati biturbo che ho avuto sia della delta integrale evo e della porsche 928 s4, tutte macchine di cui conservo un ottimo ricordo ma per nulla paragonabili per stile e qualità.
Saluti
Nicola
Beh per la cronaca la mia è blu elettrico con interni in pelle beige chiari, ti posso garantire che è molto meglio sia delle 4 maserati biturbo che ho avuto sia della delta integrale evo e della porsche 928 s4, tutte macchine di cui conservo un ottimo ricordo ma per nulla paragonabili per stile e qualità.
Saluti
Nicola
Per quanto riguarda la differenza fra turbo e V6.
In Italia sono sicuramente più apprezzate le turbo,nell'europa centrale le V6 e nell'est, le turbo.
In Italia sono sicuramente più apprezzate le turbo,nell'europa centrale le V6 e nell'est, le turbo.