Pozzanghera su voragine, non va più dritta!

Mercatino
Gallery
Viavincenzi

Pozzanghera su voragine, non va più dritta!

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

QUesto pomeriggio sono incappato con la Lx su una apparentemente innocua pozzanghera.
L'acqua sporca celava un buco profondo 18cm.

Prima di portarla dal meccanico, visto che tira fortemente a destra, quanto pensate possa ammontare il danno?? Per una spesa sotto i 200€ ho deciso di non far causa al comune.

Grazie in anticipo a tutti!
Giuseppe

Re: Pozzanghera su voragine, non va più dritta!

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve Viavincenzi.

A mio parere dovrebbe fare causa anche per sole 100 euro.
Tenga presente che è possibile usufruire del Giudice di Pace e che per importi inferiori a 500 euro non è richiesta l'assistente di un legale.
Sulla rete o presso gli uffici del difensore civico si puo' trovare l'apposito modulo da compilare, quindi con una minima perdita di tempo si possono far valere i propri diritti senza intraprendere azioni onerose, serve solo un pò di buona volontà.
A sua volta deve possedere delle prove (foto del luogo) o testimonianze.
Penso che se piu' persone si muovessero in questo senso forse ci sarebbero meno buche sulle strade.

Se è fortunato si tratta solo della convergenza altrimenti potrebbe essersi storto qualche braccetto.
Saluti
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Terribile è successo anche a me una cosa simile!
Ho fatto un "dente" sul cerchio in lega pazzesco, che non si è rotto però, ed ho sfondato il cuscinetto!
niente braccetto fortunatamente. La spesa non la ricodro. Il cerchio l'ho recuperatom in demolizione. Il cuscinetto l'ho fatto cambiare dal meccanico.
Ciao e imbocca al lupo!
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

Magari se sei molto fortunato si potrebbe essere solo svergolato il cerchio, non dimentichiamo che i cerchi in lega sono molto delicati! e magari ad occhio nudo non si nota neanche...
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Allora: referto dell'officina.

- Cerchio in lega venato (iniziamo dalle cose lievi)
- stelo ammortizzatore elettronico storto
- triangolo della sospensione deformato
- attacco del triangolo della sospensione da cambiare
- tirante dello sterzo forse storto, da sostiutuire comunque per stare sicuri

Il tutto per la modica cifra di 1600€ con iva e manodopera...
Vado subito a sporgere denuncia, e mi ringrazino se non ci faccio la cresta sopra, visto che mi si prospetta un fermo macchina di quasi un mese, con le festività e tutto.

P.S. Il meccanico dice che sono stato quasi fortunato, perchè in genere alle Thema in questi si rompeva pure l'idroguida.

Grazie a tutti.
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

io arriverei a 2000... azz mi dispiace tantissimo, spero ke ritorni come prima
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Tienici informati sulle procedure da seguire...novità burocratiche...sopratutto legali!
Grazie
Rispondi

Torna a “Thema”