lancia y ...mascherata
lancia y ...mascherata
Posseggo da circa due mesi una lancia y 1.2 16v lx...la macchine e' bella ben tenuta...ma adoperandola noto que saltano fuori sempre scricchioli e rumofri nuovi.la macchina e' stata riverniciata in maniera economica dal concessionario e gia' da adesso comincia a mostrarer le prime parti opache...il volante e' un po' consumato al centro.monta interni in pelle ,montati successivanente all'acquisto...il motore a detta del concessionario e' stato parzialmente sostituito dopo 50000 km per la rottura della cinghi di distribuziome...appena acquistata perdeva olio dalla guarniziome punterie e gli ammortizzatori posteriori sono molto rumorosi.....premetto che la mcchina e' del 1997 e ha avuto finora con me trer proprieari...una ragazza di24 anni e successivamente un ragazzo di 18 anni.....adesso la tengo io che ne ho 48.io sono unpo' pignola.ma vi pare la macchina per una persona amnte lancia ,un po' pignola.......???? premetto che il tacchimetro segna 72.453km se sono originali? datemi un vostro parere anche perchè anche il motore ò stato lavato e si capisce così molto poco!
Re: lancia y ...mascherata
Ciao Cinzia se vai sul forum dedicato alla Y potrai forse avere qualche risposta in più.
Per i km la prima cosa che ti direi è: che cosa si legge sul libretto della manutenzione? (quali tagliandi e a quali intervalli)
Ciao
Per i km la prima cosa che ti direi è: che cosa si legge sul libretto della manutenzione? (quali tagliandi e a quali intervalli)
Ciao
A mio parere una indicazione eloquente in genere può venire dall'usura della corona volante (dipende dal materiale: quelli di plastica ad esempio diventano col tempo molto lucidi), idem la leva del cambio, sempre che non sia stata a sua volta sostituita. Il sedile guida in genere si usura prima sul fianco sinistro, ma se è in pelle e i precedenti guidatori erano leggeri non si può capire molto. Confronterei anche l'apertura delle porte: le molle tendono a perdere resistenza col tempo e molto prima sulla sinistra, contrariamente alla destra che generalmente si usa molto meno.
Da guardare anche i gommini dei pedali: se erano nuovissimi quando è stata visionata presa l'auto c'è da sospettare che il contakm fosse bugiardo.
Sul forum Y troverai però sicuramente risposte specifiche per il modello.
Da guardare anche i gommini dei pedali: se erano nuovissimi quando è stata visionata presa l'auto c'è da sospettare che il contakm fosse bugiardo.
Sul forum Y troverai però sicuramente risposte specifiche per il modello.
La macchina non ha con sè da quando la ho comprata neanchè il libretto di manutenzione....
Cosa posso fare? Mi sembra sempre più una classica fregatura! Devo reclamare per il libretto al concessionario o no?
Cosa posso fare? Mi sembra sempre più una classica fregatura! Devo reclamare per il libretto al concessionario o no?