lancia k 2.4 jtd quesito vibrazione interna e ventole di raffreddamento motore
lancia k 2.4 jtd quesito vibrazione interna e ventole di raffreddamento motore
ho da poco acquistato una lancia k 2.4 jtd vorrei chiedervi se e' normale che ogni volte che accendo il clima ,anche a motore appena acceso, partono subito i ventoloni a intervalli costanti di circa 30 secondi per tutta la durata del tragitto e che durante l'accensione di questi il motore perda potenza abbassando i giri del motore e causando una fastidiosissima vibrazione (come se il motore dovesse spegnersi da un momento all'altro) all'interno dell'abitacolo la macchina e' del 1999 con 75000 km vi prego aiutatemi grazie mille e complimenti per il forum
Re: lancia k 2.4 jtd quesito vibrazione interna e ventole di raffreddamento motore
le ventole è giusto che scattino a quella frequenza, per il calo di potenza le consiglio di controllare l'elettronica presso un centro Bosch, visto che mi hanno risolto il problema che era legato al sensore di fase e al debimetro (sostituiti con complessivi 200€)
Re: lancia k 2.4 jtd quesito vibrazione interna e ventole di raffreddamento motore
Grazie mille per la sua risposta,speriamo che sia solo questo il problema comunque verifichero' grazie
Il fatto che si accendano le ventole è perfettamente normale, se così non fosse vorrebbe dire che l'impianto di condizionamento non funziona o ha perso gas.
Io non credo sia imputabile al sensore di fase, l'altro problema. Invece credo sia del potenziometro del minimo, che non compensa i giri che calano a causa dell'inserimento del compressore del clima.
ragazzi credo di aver risolto il problema,tramite il concessionario che me l'ha venduta e' stata portata alla fiat lancia fassina dove hanno riscontrato la rottura (chissa' come mai?) della puleggia dell'albero motore ed i rele' delle ventole,ora sembra tutto ok, comunque volevo sapere se anche a voi kappisti quando accendete il clima all'interno dell'abitacolo c'e' una minima vibrazione? e secondo voi come e' possibile che si sia rotta questa puleggia a cosa sarei andato incontro se non me ne fossi accorto? grazie a tutti ciao.
volevo precisare che la vibrazione si sente a macchina ferma
Salve!
Questa vibrazione è forse dovuta ad una variazione del regime del minimo con l'accendersi del climatizzatore???
Questa vibrazione è forse dovuta ad una variazione del regime del minimo con l'accendersi del climatizzatore???
si esatto, e' normale?