Ciao a tutti, sono in cerca di un cruscotto per Thema LX da montere sulla mia Thema LS.
Grazie, Alessandro.
Cruscotto LX cercasi (VERONA)
Re: Cruscotto LX cercasi (VERONA)
Posso suggerirti una cosa?
Ho un mio amico che ha già provato ma l'esperimento è andato male:
Devi cambiare completamente tutto il contenuto della plancia, e, altra cosa, essendo rivestita in pelle la plancia dell'Lx e la normale no, dovresti mettere dei distanziali per far spessore e rimarrebbe comunque circa 1cm di spazio vuoto fra il cruscotto e la plancia. Hai problemi con l'impianto di climatizzazione e la pulsantiera dei servizi per giunta, che non sono compatibili per dimensioni con il cruscotto Lx.
Quindi se ti capita devi prendere tutto quanto, tutto il blocco con i pezzi dentro, cioè pure il pannello del clima e la pulsantiera dei servizi. Ricorda poi, che essendo la tua una III serie, devi trovare un cruscotto Lx III serie, cosa piuttosto difficile!
Ho un mio amico che ha già provato ma l'esperimento è andato male:
Devi cambiare completamente tutto il contenuto della plancia, e, altra cosa, essendo rivestita in pelle la plancia dell'Lx e la normale no, dovresti mettere dei distanziali per far spessore e rimarrebbe comunque circa 1cm di spazio vuoto fra il cruscotto e la plancia. Hai problemi con l'impianto di climatizzazione e la pulsantiera dei servizi per giunta, che non sono compatibili per dimensioni con il cruscotto Lx.
Quindi se ti capita devi prendere tutto quanto, tutto il blocco con i pezzi dentro, cioè pure il pannello del clima e la pulsantiera dei servizi. Ricorda poi, che essendo la tua una III serie, devi trovare un cruscotto Lx III serie, cosa piuttosto difficile!
Sicuramente la Thema LX e' splendida, ma xke' andare a rovinare una Thema col cruscotto normale? Non e' ancora una macchina classica, ma credo che andrebbe tenuta come e' in origine, testimone ed espressione di quell'epoca.
Eppoi le Thema, anche LX, si possono trovare in buone condizioni a pressi molto,molto accessibili.
Perche' non accaparrarsene una vera anziche' farne una finta?
Eppoi le Thema, anche LX, si possono trovare in buone condizioni a pressi molto,molto accessibili.
Perche' non accaparrarsene una vera anziche' farne una finta?
Concordo con DarioVX, se ne trovano. Al nord in particolar modo. Se hai la fortuna di trovarne una dell'ultima serie hai fra le mani un'auto che ha un'identità a se. La Lx II serie era a tutti gli effetti una 8.32 senza le caratterizzazioni tipiche. A mio avviso l'ultima serie è ancora abbastanza attuale come linea, poi devo dire che le connessioni elettriche antisfilamento sono fatte benissimo, il design degli interni li fa sembrare più "solidi" e i comandi elettrici dei sedili hanno acquistato in semplicità d'utilizzo.. Intendiamoci, siamo sempre parlando di macchine che di uguali oggi non se ne fanno più, di altro stampo. Forse parlando di un futuro relativamente lontano le ultime serie potrebbero valere di più perchè ce ne sono molte di meno. Il mio consiglio, in caso ne trovassi una della II serie, è di non cambiare paraurti e altri particolari per "aggiornarla" ma lasciarla originale.
Posso segnalarti , se vuoi, un paio di annunci di Thema Turbo 16v Lx II serie, auto in condizioni decisamente buone, entrambe abbondantemente sotto i 2000€.
Posso segnalarti , se vuoi, un paio di annunci di Thema Turbo 16v Lx II serie, auto in condizioni decisamente buone, entrambe abbondantemente sotto i 2000€.
Mio zio cerca una LX III serie
Ciao, ho letto che hai la possibilità di recuperare un aThema LX.
Mio zio sarebbe molto interessato dato che ne possiede una ma il turbo glia ha ceduto,
quindi e più propenso a cambiarla che a riparala. Se puoi famme sapere, grazie.
Mio zio sarebbe molto interessato dato che ne possiede una ma il turbo glia ha ceduto,
quindi e più propenso a cambiarla che a riparala. Se puoi famme sapere, grazie.
Re: Mio zio cerca una LX III serie
Se ti serve una turbina per una turbo 16v III serie non nuova, appena revisionata, so dove trovarla. Il prezzo si aggira sui 60/70€. La Lx IIserie che avevo segnalato a Stelvio tempo fa è già stata rottamata.