Thema plus esemplare unico by zagato

Mercatino
Gallery
Paolo

Thema plus esemplare unico by zagato

Messaggio da leggere da Paolo »

c'è un inserzione su ruoteclassiche , chiedono 16.000 € per questo Sw unico esamplare appartunuto al compianto Giovanni Agnelli

avete info su questa auto ?
che valore collezionistico può avere ?
grazie
Dario

Re: Thema plus esemplare unico by zagato

Messaggio da leggere da Dario »

Si, e' parecchio che e' in vendita.
L'ho vista a PD, a novembre.
E' una Thema V6 PRV del 1984 automatica di colore grigio medio met. con interni in tessuto Zegna blu.
Ha circa 100.000 km ed e' in condizioni molto, molto buone.
L'Avvocato la fece trasformare in SW da Zagato quando ancora non era commercializzata la versione di serie di Pininfarina (altri dicono che e' una proposta di Zagato x la Thema sw di serie, poi scartata). Sul tetto e' stata mantenuta volutamente la linea di giuntura dove finiva la capote originale. I vetri laterali del terzo volume sono in plexiglass (facilmente strisciabili...) e all'interno le sovrastrutture della parte posteriore sono state modellate artigianalmente x adattarsi ai nuovi volumi.
E' davvero una macchina interessante, non ha naturalmente velleita' sportive, anzi, ma l'importanza di avere la targa nera TO e il nome dell'Avvocato sul libretto credo sia impagabile.
Dario
simone

Messaggio da leggere da simone »

io ho visto il modello di cui parli su un catalogo lancia allegato extra a un quattroruote di un anno fa in cui si presntavano le ammiraglie lancia. La macchina è pesante, sembra una vecchia peugeot deglia anni 80, non ha nulla a che fare con la classe lancia. credo che il valore sia bassissimo, a meno che per qualcuno non faccia eccezione il fatto che fosse del compianto Avvocato.
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

Sei sicuro che si tratti della stessa auto? Su che numero di 4R e' apparsa?
In effetti la proposta di Pininfarina e' un po' piu' bella (forse xke' siamo abituati a vederla da quasi 20 anni), ma non e' radicalmente diversa.
Anzi, direi che il postriore dell'esemplare Zagato e' maggiormente sfuggente e leggero.
Cmq non c'e' dubbio che l'essere appartenuto all'Avvocato sia pregevole, al pari della targa originale nera TO.
X favore dimmi su che numero di 4R c'e' la Zagato. Grazie.
Dario
ANTONIO

Messaggio da leggere da ANTONIO »

qualcuno ha delle foto di queste thema serie speciali?
puo' mandarmele all'indirizzo e.mail?
Fabian

Messaggio da leggere da Fabian »

In Germani che un modello Sportivo che si ciama "scuro" pezzi = 120 sono stati prodoti

io ho una Thema scuro, www.starfleetweb.de/fabian

Saluti della Germani
Fabian
Rispondi

Torna a “Thema”