Civiltà (?)

Mercatino
Gallery
mastro

Civiltà (?)

Messaggio da leggere da mastro »

Lo scorso 22 settembre mi trovavo a transitare lungo la statale Appia, nei pressi di Formia (LT). Faceva caldo e c'era un traffico bestiale, causato da un semaforo che regolava l'accesso ad un centro commerciale (sic!). Dopo una buona mezz'ora di fila, arrivo nei pressi del semaforo, che emanava luce verde, badando a destra e sinistra a moto e motorini, e nel momento in cui passo mi accorgo con la coda dell'occhio che il semaforo è arancione. Oggi mi è arrivata una letterina, con una multa di 143 euro ed una decurtazione di sei punti. La rilevazione è stata fatta con l'apparecchio Traffiphot-III SR.
Nell'estate del 2007 sono stato in Turchia, ad Istambul, e la prima cosa che ho notato è che, ad ogni semaforo, c'era un grande display con il conteggio alla rovescia, da 60 a 0, per avvisare gli automobilisti esattamente dell'arrivo del verde o del rosso. Comodissimo per la ripartenza (ti prepari a riavviare la marcia) e per evitare di passare con il rosso.
Noi siamo un Paese moderno e tecnologico, abbiamo i Traffiphot che ti phot-tono se passi con il rosso, seppure dopo quattro mesi. I turchi, invece, che secondo qualcuno non son degni di stare in Europa, avvisano gli automobilisti per evitare le infrazioni.
Piccolo sondaggio: secondo voi chi è più civile?
mimmo bt328

Re: Civiltà (?)

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non è l'uso della tecnologia a fare la civiltà... è l'intelligenza che fa civiltà
anch'io sono stato vittima qualche anno fa di un furto come il tuo, ho fatto ricorso certissimo di non essere MAI passato col rosso e l'ho perso
dopo aver pagato ho scoperto la fregatura: i sensori affogati nell'asfalto non erano in linea col semaforo ma qualche metro dopo per cui durante i transiti incolonnati poteva capitare di oltrepassare il semaforo verde ma toccare i sensori (con relativa foto) quando il semaforo era rosso
che vuoi che ti dica.... BASTARDI !!!!
ZACC61

Messaggio da leggere da ZACC61 »

Ciao Mastro, mi trovi perfettamente daccordo, pensa che in Cina a Shangai come a Wuxi city sono la norma tutti i semafori sono regolati da timer anche per i pedoni, stessa cosa in Ungheria, mentre in Inghilterra il giallo è preparatorio al verde.
Noi in Italia invece utilizziamo il semaforo per fare cassa!!!
Saluti.
Cate

Messaggio da leggere da Cate »

Più che un sorriso amaro che commento fare?
Noi siamo un Paese moderno e tecnologico? Davvero? Mah!

Cate
manu

Messaggio da leggere da manu »

mastro fai ricorso spesso le cuse si vincono perche non sono in regola con i misuratori.a me è andata sempre bene .
manu

Messaggio da leggere da manu »

mastro fai ricorso spesso le cuse si vincono perche non sono in regola con i misuratori.a me è andata sempre bene .
LIUK

Messaggio da leggere da LIUK »

ciao guarda in merito non ho parole ,,,posso solo dirti se puo sollevarti che i punti che ti devono togliere
il piu delle volte non li tolgono testato piu volte....da oramai piu anni io vivo a milano e ora dovrei essere almeno a -20 ma ad oggi ne ho ben + 24....fai te esiste un numero verde che ti rilacia il comune del tuo paese chiedilo a loro e vedai,,,,!!!!!!!!!!!!!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

controlla qui: 848782782
Rispondi

Torna a “Lybra”