spia avaria motore e valvola termostatica

Mercatino
Gallery
bzini7677

spia avaria motore e valvola termostatica

Messaggio da leggere da bzini7677 »

Ciao a tutti, ho cambiato pochi giorni fa la valvola termostatica che rimaneva sempre aperta non facendo salire la temp,tenendo così il motore sempre freddo.Precedentemente avevo un problema con la spia avaria motore che mi si accendeva senza però dare problemi all'andamento dell'auto(apparentemente).questa spia si accendeva solo d'inverno quando,dopo 10minuti dal primo avviamento, la temperatura dell'acqua non superava i 70 gradi,superati i quali si spegneva.Finalmente dopo 1 anno e mezzo,che cercavo la soluzione per questa spia, si è spenta per caso, cambiando la valvola termostatica.
Quindi la spia avaria motore si accende anche quando , per un problema come il mio, della valvola termostatica, la temperatura ottimale d'esercizio del motore non raggiunge i 90 gradi.
Luca

Re: spia avaria motore e valvola termostatica

Messaggio da leggere da Luca »

Esatto, anche con la mia precedente lancia K il computer di bordo segnalava "avaria sistema controllo morotre" quando la temperatura non saliva per via della termostatica sempre aperta.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
probabilmente il software di gestione della centralina pensa "il motore sta girando da 10 minuti e il sensore temperatura mi dice un valore stranamente basso... o c'è qualcosa che non va al motore o si è guastato il sensore; una visita in officina non sarebbe male"
francesco Brindisi

Messaggio da leggere da francesco Brindisi »

io ho cambiato la valvola ma non si accendeva nessuna spia
asterix

Messaggio da leggere da asterix »

Buonasera a tutti e scusate l'intromissione.
Anche a me da qualche giorno si accende la luce del blocco motore ed il meccanico ha riscontrato che le due ventole del radiatore non funzionano.
Pensate che ciò possa essere dovuto alla valvola termostatica?
Grazie.
Asterix
risecci

Messaggio da leggere da risecci »

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho cambiato la valvola termostatica perche' in autostrada non saliva la temperatura, era ferma a 50 e si accendeva la spia avaria motore.Dopo il tutto è tornato tutto a posto.
Riccardo S.
asterix

Messaggio da leggere da asterix »

Ma a me la temperatura dell'acqua arriva, come sempre intorno ai 90 (ora con ilfreddo un po meno), ma la spia dell'iniezione è accesa.
simone

Messaggio da leggere da simone »

anch'io devo avere lo stesso problema.

quanto costa la valvola termostatica.............???

c'è da faticare molto per cambiarla...........???

ciao simone.
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

Sono anche io nella stessa condizone, o cosè questa epidemia?(:P)
fireman

Messaggio da leggere da fireman »

Io avevo un problema alla valvola termostatica e si accendeva la spia avaria motore, un problema al debimetro e si accendeva la

spia, un problema alla turbina e si accendeva la spia, un problema alla pompa e si accendeva la spia.Alla fine ho risolto tutti questi

problemi sostituendo la spia avaria motore con la spia

TUTTO OK (tu)
Rispondi

Torna a “Lybra”