cambio batteria

Mercatino
Gallery
dome

cambio batteria

Messaggio da leggere da dome »

Salve a tutti,
ho l'impressione che la batteria dia qualche segnale di "stanchezza...", specie con questi primi freddi.
So che per i motodi diesel (il mio è un 1900 jtd), è fondamentale avere una batteria sempre efficiente, e quindi pensavo di cambiarla.
Volevo chiedervi se bisogna seguire una procedura particolare per la sostituzione; mi riferisco in particolare ai possibili danneggiamenti e alterazioni delle varie parti elettroniche.
Grazie e ...buon forum!
mimmo bt328

Re: cambio batteria

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
c'è solo il problema dell'azzeramento dell'ICS
quindi è necessario possedere i codici di sblocco
se hai l'ICS navi, oltre al blocco dell'unità, verranno cancellate le memorie della radio, i dati storici di consumo e medie, le memorie delle mete e il contachilometri parziale
sull'ICS no-navi non so cosa succede
se vuoi evitare questi fastidi devi fare in modo che l'auto rimanga alimentata durante il cambio della batteria facendo "ponte" con una terza batteria
attento che basta pochissimo per azzerare la memoria
alla mia, durante un cambio, urtarono le pinze della terza batteria e saltò tutto, solo un attimo e addio dati
aggiungo, per sicurezza, durante il cambio lascia uno sportello aperto
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Sul no navy non succede un tubo, mi spiego. Tolgo la batteria a macchina spenta...sostituisco la batteria e quindi la ricollego...e come per magia nessun codice richiesto e le stazioni radio che in precedenza avevo in memoria ricomparano con una leggera e sempre automatica ricerca. Non so il motivo arcano , della differenza tra l'ics navy e non, ma questi sono i fatti
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Semplice, sulla Lybra no Navy...no telefono...quindi no codici!!!
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
se ho ben capito anche sull'ICS no-navi ci sono i codici di blocco che però, a differenza dell'ICS navi, possono essere esclusi dall'utente - personalmente ritengo una stupidata disattivare tale protezione anti riciclaggio
poi aggiungo che la strumentazione è uguale, pertanto l'azzeramento del contachilometri parziale avviene su tutte le Lybra, indipendentemente se navi o no-navi
se poi sull'ICS no-navi c'è una batteria tampone che mantiene in memoria le stazioni della radio.... beh... buon per voi, vuol dire che almeno in questo la Grundig ha fatto una cosa meglio della Becker
aggiungo: io parlo per quella che è la mia esperienza sull'ICS navi della mia Lybra
se poi esiste anche sull'ICS navi la batteria tampone o se esistono versioni differenti, aggiornate, modificate, etc. io non lo so
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Allora il mio ics è no navy, ho i codici, e non vi è nessuna opzione per escluderli!
Rispondi

Torna a “Lybra”