cavo aux
-
simone68
Re: cavo aux
Esistono due possibili versioni del cavo AUX.
La prima versione consiste in un cavo, costruibile in proprio (seguendo la guida di Martino) o acquistabile in rete già assemblato, che porta, ad una delle due estremità, un connettore miniISO a 8 poli (all'altra, ovviamente, porta il jack da 3,5 mm).
Questo cavo deve necessariamente essere connesso al retro dell'ICS, perchè il connettore in questione può andare solo li.
La seconda versione consiste in un cavo costruibile in proprio (non mi pare sia reperibile in rete) che ad una estremità porta un connettore DIN a 8 poli. Questo connettore può essere utilizzato per connettersi alla giunzione intermedia D96 (per le versioni di Lybra che ne sono dotate) oppure al connettore finale P75 che si inserisce sul caricatore CD.
La corrispondenza dei pin, per i due connettori, è la stessa, come dimostra il seguente schema :

e te lo posso assicurare perchè ho provato. Anche per questa seconda versione di cavo AUX è disponibile una guida per la realizzazione (sito: www.clublybra.it).
Simone
La prima versione consiste in un cavo, costruibile in proprio (seguendo la guida di Martino) o acquistabile in rete già assemblato, che porta, ad una delle due estremità, un connettore miniISO a 8 poli (all'altra, ovviamente, porta il jack da 3,5 mm).
Questo cavo deve necessariamente essere connesso al retro dell'ICS, perchè il connettore in questione può andare solo li.
La seconda versione consiste in un cavo costruibile in proprio (non mi pare sia reperibile in rete) che ad una estremità porta un connettore DIN a 8 poli. Questo connettore può essere utilizzato per connettersi alla giunzione intermedia D96 (per le versioni di Lybra che ne sono dotate) oppure al connettore finale P75 che si inserisce sul caricatore CD.
La corrispondenza dei pin, per i due connettori, è la stessa, come dimostra il seguente schema :

e te lo posso assicurare perchè ho provato. Anche per questa seconda versione di cavo AUX è disponibile una guida per la realizzazione (sito: www.clublybra.it).
Simone
-
riky77'
Scusate ma, per le vrsioni con nav + caricatore cd io nn riesco a trovare la guida per la autocostruzione, chi mi aiuta ??
-
simone68
Vedi un pò queste discussioni...
Aux per Lybra NAvi
Cavo AUX per ICS
MP3 (no lettore CD) per navi
lybra multimediale senza smontare ics
Simone
Aux per Lybra NAvi
Cavo AUX per ICS
MP3 (no lettore CD) per navi
lybra multimediale senza smontare ics
Simone
-
lancia 1.9jtd
ho tentato di trovare i 2 cavetti rca ma nn sono riuscito a trovarli c'è solo qll a 8 pin ...se mi potete dare una guida per lo smontaggio del lettore cd oppure qlk indicazione per trovarli
-
simone68
I cavetti RCA si riferiscono alla lybra con navigatore (risposta a riki77'), il connettore a 8 pin si riferisce alla lybra senza navigatore (risposta a te).
A cosa ti serve smontare il lettore (= caricatore) CD ?
A cosa ti serve smontare il lettore (= caricatore) CD ?
-
lancia 1.9jtd
io ho la lybra senza navigatore...ed attaccato al lettore cd ho solo il cavetto a 8 pin.. ora volevo sapere se smontando il lettore cd trovo qst 2 cavetti rca oppure no?
simone68 ha scritto:
simone68 ha scritto:
-
simone68
A volte ho l'impressione che nella foga di fare domande non ci si soffermi nell'analisi delle risposte che si ricevono ......
Ripeto : a cosa ti serve smontare il caricatore cd ? ... a niente !
Non ho capito se hai il cavo AUX e ne hai compreso il funzionamento o se stai ragionando su qualcosa che non hai mai visto. Non capisco perchè ti sia concentrato sui cavetti RCA ( che ti ho detto essere presenti solo sulla lybra con navigatore) che non ti servono per la connessione del cavo AUX.
Come ti ho detto nella prima risposta (che mi sembrava esaustiva .....), ci sono due cavetti AUX :
Il primo va attaccato dietro all'ICS (mi scuserà Martino se gli ho "rubato" l'immagine ...)

e i connettori RCA che vedi sono funzionali solo alla creazione del cavetto e non possono (come ho il sospetto che tu creda) essere attaccati a (inesistenti, ma anche se ci fossero non cambierebbe niente) prese RCA sul lettore CD (l'attacco del cavo AUX, dal lato opposto al jack, deve necessariamente presentare un ponte tra i pin 13 e 15 per abilitare l'AUX ....)
il secondo va attaccato al D96 o al P75

Spero di essere stato chiaro.
Simone
Ripeto : a cosa ti serve smontare il caricatore cd ? ... a niente !
Non ho capito se hai il cavo AUX e ne hai compreso il funzionamento o se stai ragionando su qualcosa che non hai mai visto. Non capisco perchè ti sia concentrato sui cavetti RCA ( che ti ho detto essere presenti solo sulla lybra con navigatore) che non ti servono per la connessione del cavo AUX.
Come ti ho detto nella prima risposta (che mi sembrava esaustiva .....), ci sono due cavetti AUX :
Il primo va attaccato dietro all'ICS (mi scuserà Martino se gli ho "rubato" l'immagine ...)

e i connettori RCA che vedi sono funzionali solo alla creazione del cavetto e non possono (come ho il sospetto che tu creda) essere attaccati a (inesistenti, ma anche se ci fossero non cambierebbe niente) prese RCA sul lettore CD (l'attacco del cavo AUX, dal lato opposto al jack, deve necessariamente presentare un ponte tra i pin 13 e 15 per abilitare l'AUX ....)
il secondo va attaccato al D96 o al P75

Spero di essere stato chiaro.
Simone
Ciao ragazzi, questa mattina, seguendo i preziosi consigli di NITRO e MARTINO, ho provveduto a costruire il cavo aux, a smontare l'ICS e collegare il tutto per far funzionare il mio lettore MP3....una BOMBA!!!!!! Grazie ancora. Alla prossima