Disturbi telefono
-
Kisso
Disturbi telefono
Salve gente del forum!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto di aver utilizzato la funzione cerca e di aver trovato qualche altro utente con il mio stesso problema, ma di soluzioni niente.....
In pratica, ma non sempre, quando uso il telefono della Leona i miei interlocutori, che io sento benissimo, mi rappresentano di udire un disturbo di fondo, a volte appena accennato, a volte assordante, simile ai disturbi che si possono sentire negli apparecchi elettronici ubicati nei pressi di un cellulare in trasmissione. Per completezza utilizzo una Sim Vodafone (con servizio bis) 32k. Ho anche già cambiato l'antenna, ma niente....
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto di aver utilizzato la funzione cerca e di aver trovato qualche altro utente con il mio stesso problema, ma di soluzioni niente.....
In pratica, ma non sempre, quando uso il telefono della Leona i miei interlocutori, che io sento benissimo, mi rappresentano di udire un disturbo di fondo, a volte appena accennato, a volte assordante, simile ai disturbi che si possono sentire negli apparecchi elettronici ubicati nei pressi di un cellulare in trasmissione. Per completezza utilizzo una Sim Vodafone (con servizio bis) 32k. Ho anche già cambiato l'antenna, ma niente....
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
Telaino
Re: Disturbi telefono
forse il tuo microfono è un po' sporco.
...hai forse cambiato cellulare ultimamente?
forse il nuovo telefono disturba l'abitacolo.
...hai forse cambiato cellulare ultimamente?
forse il nuovo telefono disturba l'abitacolo.
-
riky77'
Cmq. succede quasi sempre anche a me, come se l'audio non fosse schermato, si sente infatti malissimo, ho provato sia con sim da 64 che da 128 k..
-
kisso
ho provato anche senza altri cell in auto, ma niente. Il microfono sembra pulito non so più cosa tentare
-
giuseppe
Se ricordo bene, è un problema comune. io ho lo stesso fastidio e con quialsiasi SIM TIM, Vodafone, Wind . da 32, 64, 128k. ricezione ottima trasmissione molto rumorosa.
Credo dipende dall'ubicazione del microfono, magari si potrebbe schermare in qualche modo. Siuramentre tra di noi ci sarà chi se ne intende, e magari trovare qualche soluzione, fiduciosi attendiamo. Un saluto a tutti Giuseppe
Credo dipende dall'ubicazione del microfono, magari si potrebbe schermare in qualche modo. Siuramentre tra di noi ci sarà chi se ne intende, e magari trovare qualche soluzione, fiduciosi attendiamo. Un saluto a tutti Giuseppe
-
Kisso
Non credo dipenda dal microfono, ma piuttosto da problemi di schermatura del telefono. Qualcuno può aiutarci?
Si accettano anche congetture o consigli per prove varie
Si accettano anche congetture o consigli per prove varie
-
mimmo bt328
ciao
non credo sia l'ubicazione del microfono, a me dicono che si sente troppo forte, diverse volte mi hanno chiesto di abbassare la voce
probabilmente è la capsula microfonica danneggiata
si può tentare di sostituirla con un'altra
portala da un bravo elettrotecnico (non dall'elettrauto sotto casa)
non credo sia l'ubicazione del microfono, a me dicono che si sente troppo forte, diverse volte mi hanno chiesto di abbassare la voce
probabilmente è la capsula microfonica danneggiata
si può tentare di sostituirla con un'altra
portala da un bravo elettrotecnico (non dall'elettrauto sotto casa)
-
Kisso
Sa la capsula microfonica fosse danneggiata, il problema sarebbe permanente, mentre invece così non è. Potrebbe essere un problema di schermatura?
-
mimmo bt328
ciao
no, non è detto che il problema sarebbe permanente con la capsula danneggiata, anzi le vibrazioni della vettura (motore e asperità stradali) potrebbero proprio essere la causa di differenti comportamenti nel tempo
no, non è detto che il problema sarebbe permanente con la capsula danneggiata, anzi le vibrazioni della vettura (motore e asperità stradali) potrebbero proprio essere la causa di differenti comportamenti nel tempo
-
Kisso
Ok capsula microfonica esclusa, ma disturbi ancora presenti. Fuori uno. Si accettano altri suggerimenti.