AIUTO ALZAVETRO

Mercatino
Gallery
lucafox

AIUTO ALZAVETRO

Messaggio da leggere da lucafox »

Buongiorno,
ho intrapreso l'ardua battaglia contro gli alzacristalli...
tutto ok fino a quando non mi sono accorto che i cavi in acciaio si sono arrotolati in modo irreparabile
all'interno della puleggia.
Per quanto ho provato a cambiare i tiranti risulta molto difficile inserirli di nuovo nella loro sede.
Qualche consiglio??
C'e' qualcuno tra di noi che abbia disponibile un meccanismo anteriore dx completo??
grazie a tutti
manuele

Re: AIUTO ALZAVETRO

Messaggio da leggere da manuele »

io ci ho appena provato a sostituire i cavi a vuoto andava benissimo poi appena attaccato il vetro si e attorcigliato tutto ,morale alzavetro nuovo
lucafox

quanto ti e' costato il tutto??
lucafox

hai ancora i pezzi del vecchio motorino??
CATTIVO63

Messaggio da leggere da CATTIVO63 »

io ho sostituito il pattino oggi tutto bene con l'auto spenta una volta messa in moto si abbassano e poi non si muovono più BHOO!! chi mi puo aiutare Grazie.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Sicuramente si sara tagliato un filo ancora meglio lai serrato con la vite

Saluti Luigi
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Io ho cambiato i cavi originali perchè attorcigliati con 2 cavi di freno per ciclomotore e dei barilotti per il serraggio,da mesi nessun problema.
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

Ho smontato anche io l'alzavetro trovando uno dei due cavi rovinato.
Ho trovato il cavo, ma i barilotti per il serraggio non grandi, ha modificato puleggia e pattino?
Come ti sei regolato per la lunghezza dei cavi?
Devono essere esattamente come quelli precedenti o c'è un margine di errore?

Grazie per eventuali risposte
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

mi si è rotto l'alzavetro anche a me è il terzo, mi manca solo il posteriore sinistro.
cmq, pensando che si fosse rotto il mitico pattino, ne compro stavolta 3 per ogni lato, in totale 6....così almeno sto tranquillo per un pò. 2,5€ al pezzo se non erro.
smonto lo sportello e oltre al pattino trovo che sì è rotto anche all'anello in gomma (quello giallo) dove s'incastrano vetro e pattino......chiedo aiuto per il codice e il mitico amos risponde.x il pezzo spendo 1,5€
io e mio cognato montiamo il tutto, scendiamo il vetro, funge...urrà c'è l'abbiaimo fatta, peccato che non ne vuole + di risalire....risulta incastrato..
chiediamo sempre aiuto al forum (beato forum) e appuriamo che potrebbero essersi rotti i cavi di acciaio o essere usciti dalle guide.
smontiamo quindi tutto ma dico proprio tuttto ed infatti troviamo i cavi usciti dalla rotella in plastica centrale (quella con i solchi) e i cavi danneggiati, compriamo allora 2 cavi d'acciaio ad un ngozio di motociclette + due serrafili a vite.
tagliamo i 2 cavi della stessa misura di quelli rovinati (ovvio) mettiamo i 2 fissafili alle estremità....e ovviamente non va ancora bene...i 2 capicorda alle estremità sono troppo grandi.....li limiamo con fatica e poi con altra ulteriore molta fatica riusciamo a chiudere il tutto...alla fine riusciamo a far funzionare il tutto.
costo materiali 7€ e tanta fatica e passione.
io per la verità dopo un pò ero felice di comprare a 135€ il meccanismo nuovo, ma mio congnato (grande) ha insisitito e siamo riusciti.
tutto il lavoro fatto di notte, perchè in sicilia fa troppo caldo.............
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per favore aiutooo. Ho sostituito per la prima volta il pattino alzavetro in una lybra di soli 27000 km. Premetto che sono riuscito a trovare il pattino sia dx che sx.
Il problema è questo: quando ho rimontato il tutto, vado a verificare se il vetro saliva o scendeva correttamente ma è successo questo: il vetro si muoveva lentamente. Ad un certo punto si ferma e sento un rumore di ferraglia. Poi ho controllato i fili e vedo che non sono affatto tesi ma belli molli. Cosa devo fare? Devo solo smontare l'alazavetro e ripristinare la giusta tensione agendo sul cilindro bianco in basso?
Per favore aspetto le vostre risposte
Saluti
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Lybra”