differenza di fascio luminoso tra anabbaglianti ed abbaglianti

Mercatino
Gallery
AngeloPax

differenza di fascio luminoso tra anabbaglianti ed abbaglianti

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Buona sera a tutti,
volevo gentilmente chiederVi un aiuto:
avendo avuto precedentemente i proiettori anteriori regolati troppo alti, e non avendo in funzione il regolatore apposito degli stessi, ho personalmente proceduto alla regolazione manuale. Già prima avevo notato che utilizzando gli abbaglianti la luce non cambiava molto in intensità ed avevo pensato che fosse dovuto al fatto che il fascio di luce andasse "in cielo". Dopo avere regolato i proiettori, come già scritto, ho notato che ancora la differenza tra gli anabbaglianti e gli abbaglianti è minima, in quanto non ho nessun guadagno di luce "in profondità". E' come se gli abbaglianti avessero bisogno di una regolazione a sè...
Potreste aiutarmi per cortesia?

AngeloPax

P.s.: Spero io abbia scritto in maniera corretta e comprensibile a tutti, anche agli eruditi.
Salvatore

Re: differenza di fascio luminoso tra anabbaglianti ed abbaglianti

Messaggio da leggere da Salvatore »

come avrai notato non esiste regolazione differenziata sulle nostre leone.
la scarsa efficienza dell'impianto di illuminaione è ormai noto.
avevo anch'io il tuo stesso problema, tieno in considerazione il fatto che agendo sulla regolazione orizzontale ha anche un'influenza secondaria su quella verticale.
ti suggerisco di provare la regolazione di notte e con un pò di nebbia. hai immediatamente del risultato ceh ottieni intervenendo sulle regolazioni.
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Una pecca della lybra.....fari progettati malissimo
ALE06

Messaggio da leggere da ALE06 »

La regolazione è univoca, anab. e abb. Il problema è che, nonostante le lampade da 55 W , il risultato non è soddisfacente.
Vera pecca.
Regola correttamente il fascio luminoso.
Saluti ALE06
Rispondi

Torna a “Lybra”