navigatore con scritta "CD inserito al contratrio"

Mercatino
Gallery
alessandro

navigatore con scritta "CD inserito al contratrio"

Messaggio da leggere da alessandro »

ciao a tutti, io ho una lybra del 2002 e sul navigatore mi esce la scritta "CD inserito a rovescio" anche se il cd è inserito e ogni tanto escono le scritte "avvio navigazione" ma non parte niente.. Sapreste dirmi cosa può essere? e come risorverlo??
mastro

Re: navigatore con scritta "CD inserito al contratrio"

Messaggio da leggere da mastro »

Purtroppo è la lente, sporca o rovinata, che non legge il cd. Prova a lasciar girare per un'oretta un cd pulisci lente (quelli con la spazzolina, li trovi in ogni negozio di elettronica). Se anche dopo il "trattamento" non funziona, occorre una revisione del lettore.
dino

Messaggio da leggere da dino »

ciao sono dino ,il problema nel 90%dei casi lo risolvi facendo "centrare"la lente,a me ècostato 20 euro
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Secondo me si è esaurito il laser.
Ho avuto lo stesso problema con una stampante HP.
Questa aveva un laser che riconosceva automaticamente il tipo di carta inserita adeguando automaticamente il tipo di stampa senza doverlo fare a mano.
Un bel giorno si blocca tutto e il tecnico mi disse che i laser si esauriscono come anche quelli dei lettori cd. Lui parlava dei computer ma credo valga anche per un lettore da auto.

Sennò puoi provare quì:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2

Non so cosa faccia ma garantiscono il risultato.
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

ma lo posso fare da un semplice meccanico??
dino

Messaggio da leggere da dino »

no ,non dal meccanico,tu lo puoi estrarre è semplice,prima togli il pezzo del porta cd dietro nel portabagagli a sx,,,sono un paio di viti e poi con due ferretti lunghi circa 15 cm e sottili un paio di m/m li inserisci nei fori ai lati del nav e lo estrai.dopo vai da un bravo radiotecnico e gli spieghi il problema,forse descritto sembra difficile ma è veramente semplice ciao
raffaele

Messaggio da leggere da raffaele »

Caro Alessandro,
basta semplicemente pulire la lente.
Guarda nei vecchi post,
ce n'è uno mio che spiega tutto il
procedimento.

Raffaele
Rispondi

Torna a “Lybra”