La portiera va sbattuta
-
lad
La portiera va sbattuta
Salve, esiste secondo voi una manutenzione da fare alle cerniere delle portelle affinche per la chiusura delle stesse non di debba sbatterle ?
-
Massimo23
Re: La portiera va sbattuta
se si ha il vizio di sbatterle è normale che a lungo andare si rovinano, se chiuse sempre come si deve nulla si rompe..
Saluti Massimo
Saluti Massimo
-
mastro Titta
Se sei costretto a sbatterle sicuramente si sono abbassate, a lungo andare o se qualcuno si è appoggiato mentre era aperta è scesa. Portala da un carrozziere è falla regolare, risolverai il problema, Francesco
-
lad
Purtroppo l'auto e' usata , io non ho il vizio di sbattere le portelle , anzi!!!
La regolazione e' un operazione che posso fare anche da solo?
Considerate che se la chiudo con delicatezza, la stessa si chiude a metà, cioe' si chiude ma se la tocchi balla un po' e l'ics segnala portella aperta
La regolazione e' un operazione che posso fare anche da solo?
Considerate che se la chiudo con delicatezza, la stessa si chiude a metà, cioe' si chiude ma se la tocchi balla un po' e l'ics segnala portella aperta
-
mastro Titta
Non è un'operazione da improvvisare, va fatta con conoscenza di ciò che si fà. Un buon carrozziere lo risolve in dieci minuti, Francesco
-
Luca
Sicuramente non avrai bisogno di nessun carrozziere...
Segui questa procedura e vedrai che risolvi il problema!
Hai presente il gancio sul montante che si inserisce nella serratura quando si chiude la porta? Ebbene, col tempo si allentano le due viti e si sposta! Non devi fare altro che aprire la portiera, munirti di una semplicissima chiave a brugola (del 6 se non ricordo male), allentare le due viti, riposizionare il gancio allineando le "tacche" che ci sono su di esso con quelle presenti sulla carrozzeria (le hanno incise apposta!) e stringere le due viti.
Magicamente, quando chiuderai la porta, ti accorgerai che non dovrai più sbatterla.....
Un saluto, Luca
Segui questa procedura e vedrai che risolvi il problema!
Hai presente il gancio sul montante che si inserisce nella serratura quando si chiude la porta? Ebbene, col tempo si allentano le due viti e si sposta! Non devi fare altro che aprire la portiera, munirti di una semplicissima chiave a brugola (del 6 se non ricordo male), allentare le due viti, riposizionare il gancio allineando le "tacche" che ci sono su di esso con quelle presenti sulla carrozzeria (le hanno incise apposta!) e stringere le due viti.
Magicamente, quando chiuderai la porta, ti accorgerai che non dovrai più sbatterla.....
Un saluto, Luca