ESP: quando è stato introdotto?
-
Daniele "fiat1100d"
ESP: quando è stato introdotto?
Sul sito Club Lybra ho trovato le dotazioni dell'ultima serie della Lybra e la 1.8 prevede ESP di serie.
Da che anno è stata rilasciata questa "ultima serie"? Per caso è questa a montare il 1.8 Euro4? La mia è di luglio 2003 con motore Euro3.
Grazie!
Da che anno è stata rilasciata questa "ultima serie"? Per caso è questa a montare il 1.8 Euro4? La mia è di luglio 2003 con motore Euro3.
Grazie!
-
Dari8V
Re: ESP: quando è stato introdotto?
L'ESP e' stato montato di serie dal settembre 2001.
Attenzione pero': gli esemplari costruiti precedentemente e non ancora immatricolati erano migliaia, quindi e' facile trovare esemplari immatricolati molto dopo ma costruiti ben prima.
Attenzione pero': gli esemplari costruiti precedentemente e non ancora immatricolati erano migliaia, quindi e' facile trovare esemplari immatricolati molto dopo ma costruiti ben prima.
-
Daniele "fiat1100d"
Dunque, la mia LX è una di quelle che ha subito un po' di "tagli" nell'allestimento, per esempio non ha il BOSE di serie...
Col numero di telaio il catalogo ricambi la indica come "06/2003" che dovrebbe essere la data di produzione, e risulta essere un allestimento LX.
Però leggevo che per avere l'ESP ci deve essere anche l'ASR con un tastino ma non ho nulla di tutto ciò... Per caso la mia sarà un'accozzaglia di parti?
Col numero di telaio il catalogo ricambi la indica come "06/2003" che dovrebbe essere la data di produzione, e risulta essere un allestimento LX.
Però leggevo che per avere l'ESP ci deve essere anche l'ASR con un tastino ma non ho nulla di tutto ciò... Per caso la mia sarà un'accozzaglia di parti?
-
Telaino
La mia è un 1.9 JTD 115CV Businness del 2003... ha l'ESP di serie?
Se come dici tu, dal settembre 2001 è di serie, dovrei averlo anch'io... da cosa me ne accorgo?
Dall'elenco delle dotazioni, risulta "non disponibile"... che vuol dire? che non si poteva montare nemmeno come optional? ... e perchè mai?
La mia è una Businness ma con tanti optional, in pratica a parte i sedili, è quasi una LX... nel caso il vecchio proprietario l'avesse fatto montare come optional, come faccio a sapere se c'è?
Spie non ne ho notate... pulsanti per la disabilitazione nemmeno!
Se come dici tu, dal settembre 2001 è di serie, dovrei averlo anch'io... da cosa me ne accorgo?
Dall'elenco delle dotazioni, risulta "non disponibile"... che vuol dire? che non si poteva montare nemmeno come optional? ... e perchè mai?
La mia è una Businness ma con tanti optional, in pratica a parte i sedili, è quasi una LX... nel caso il vecchio proprietario l'avesse fatto montare come optional, come faccio a sapere se c'è?
Spie non ne ho notate... pulsanti per la disabilitazione nemmeno!
-
Massimo23
allora nn c'è l'hai... ci deve essere il tastino ASR sul tunnel centrale, diversamente la tua nn è dotata di ESP...
Voglio ricordare che l'ESP è stato introdotto di serie dal 2001 sulle motorizazzioni 2.4jtd e 2.0 benzina... 1.8 benzina e 1.9 jtd a richiesta ma solo su versioni LX-Emblema...
Voglio ricordare che l'ESP è stato introdotto di serie dal 2001 sulle motorizazzioni 2.4jtd e 2.0 benzina... 1.8 benzina e 1.9 jtd a richiesta ma solo su versioni LX-Emblema...
-
Allegro1100
Purtroppo non so risponderti a proposito dell'esp, ma sono praticamente certo che non sia mai esistita una Lybra euro 4.
A.''°°
A.''°°
-
Daniele "fiat1100d"
Per l'Euro4 facevo riferimento all'ePer dove risulta un motore 1.8 839A9.000 Euro4, mentre il mio 839A7.000 è Euro3... Se poi l'abbiano effettivamente usato, o esista solo come ricambio, non saprei.
-
Daniele "fiat1100d"
Massimo23 ha scritto:
> Voglio ricordare che l'ESP è stato introdotto di serie dal
> 2001 sulle motorizazzioni 2.4jtd e 2.0 benzina... 1.8 benzina
> e 1.9 jtd a richiesta ma solo su versioni LX-Emblema...
Allora è errato il documento:
http://www.clublybra.it/documenti/dotazioni_opt.pdf
in quanto di fatto riporta che sarebbe a richiesta sulla 1.9 jtd, mentre è tale anche sulla 1.8 benzina: probabilmente sarà stata una di quelle variazioni in corso d'opera...
> Voglio ricordare che l'ESP è stato introdotto di serie dal
> 2001 sulle motorizazzioni 2.4jtd e 2.0 benzina... 1.8 benzina
> e 1.9 jtd a richiesta ma solo su versioni LX-Emblema...
Allora è errato il documento:
http://www.clublybra.it/documenti/dotazioni_opt.pdf
in quanto di fatto riporta che sarebbe a richiesta sulla 1.9 jtd, mentre è tale anche sulla 1.8 benzina: probabilmente sarà stata una di quelle variazioni in corso d'opera...
-
giorgio p.
Concordo con Massimo, se non c'è il tastino di disinserimento asr non c'è neppure l' esp.
Sulla Business poi gli unici optional disponibili erano i fendinebbia ed il colore grigio met (altrementi era blu pastello).
Nessuna Lybra è mai stata prodotta euro 4 e nessun motore montato dalla lybra è mai stato euro 4 neppure su altre vetture .
Giorgio p.
Sulla Business poi gli unici optional disponibili erano i fendinebbia ed il colore grigio met (altrementi era blu pastello).
Nessuna Lybra è mai stata prodotta euro 4 e nessun motore montato dalla lybra è mai stato euro 4 neppure su altre vetture .
Giorgio p.
-
Daniele "fiat1100d"
giorgio p. ha scritto:
> Nessuna Lybra è mai stata prodotta euro 4 e nessun motore
> montato dalla lybra è mai stato euro 4 neppure su altre
> vetture .
Buono a sapersi, eppure stando al catalogo ricambi esiste/doveva esistere un 839A9.000 Euro4, con tanto di centralina dedicata... Mah! L'avran progettato per poi non usarlo
> Nessuna Lybra è mai stata prodotta euro 4 e nessun motore
> montato dalla lybra è mai stato euro 4 neppure su altre
> vetture .
Buono a sapersi, eppure stando al catalogo ricambi esiste/doveva esistere un 839A9.000 Euro4, con tanto di centralina dedicata... Mah! L'avran progettato per poi non usarlo