La lybra e la funzione PARK

Mercatino
Gallery
Marco_S

Re: La lybra e la funzione PARK

Messaggio da leggere da Marco_S »

Anche la Lancia K ce l'ha diviso per lato...ma non l'ho mai usato...capirai che arretratezza...
Marco_S

Ce l'ha almeno anche la Punto (a partire dalla seconda serie,e la Panda),le altre non so,ma essendo vetture economiche,confido che lo abbiano anche le altre (dal 1999 in poi,anno in cui la punto 2 è stata presentata...)
Marco_S

Massimo,perdonami ma sei decisamente male informato.Ce l'hanno tutte di serie.Non so dove tu prenda queste informazioni.Aggiungo che ce l'aveva di serie già la punto del '99...
Marco_S

Dunque,la 159 2.4 jtdm ha 200 cavalli oppure 210 a seconda delle versioni,e non 235.Il 2.0d biturbo della bmw ne ha 204.Per dire che si fa fatica a starci dietro,dovresti dire almeno su che modello è montato (serie1?serie3?o quale??).Credo che non sia roba dell'altro mondo se le prestazioni sono simili.Inoltre credo che per valutarlo dovresti avere una pista e 2 piloti a disposizione,oltre a entrambe le vetture.Non so dove viva tu,per poter fare tali confronti con tanta certezza...e parlare per esperienza,su un motore appena uscito (parlo del bmw),non si sa poi su quale carrozzeria montato...
Marco_S

Quoto.Per quanto mi riguarda,ho solo risposto a delle inesattezze riportate.Che poi bmw sia l'eccellenza motoristica,e che tale eccellenza serva a ben poco,sono pienamente d'accordo.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Forse il 2.4jtdm data in dotazione ha la centralina rimappata??..

http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0

Malvivente: Audi A4 1.9 130cv
Carabinieri: Fiat Marea 2.0 155cv

Guarda che allungo.. Mi è successa una cosa simile con la serie 1 coupe da 204cv e ti assicuro che si è fatta un fatica impressionante a stargli dietro.. In accellerazione ci voleva il NOS..
Marco_S

Aggiungo che forse è la bmw che deve imparare a non farti pagare 10 cavalli in più con un gran mal di schiena dopo 500 km di autostrada.Inoltre la bmw è la Casa che per antonomasia basa tutto sulla sportività,perciò ovvio che sia all'avanguardia nella motoristica (che è solo una parte di ciò che compone l'automobile),ma evidentemente paga qualcosa su altri fronti.Comunque volendo allargare il discorso alle altre Case,e rimanendo sempre in tema di soli motori,cosa avremmo da imparare dagli altri "big" mondiali?Come Ford,Gm (!!),e gruppo Vw,o gruppo PSA?O toyota (a parte le ibride)e nissan?Io non mi ritego particolarmente nazionalista,eppure mi sembra evidente che dal punto di vista automobilistico siamo allineati al resto della produzione europea.Poi chi vuole la trazione posteriore si potrà orientare sulla bmw,chi vuole gli assetti molto morbidi preferirà le francesi,chi gradisce gli interni spigolosi ma assemblati con grande cura potrà rivolgersi al .gruppo VW,ma le auto italiane sono sempre state,e oggi meglio che prima,un ottimo compromesso tra tutti i fattori,con le opportune distinzioni dovute ai marchi (fiat più pratica ed economica,alfa più sportiva,lancia più confortevole,anche se storicamente sportiva quasi quanto alfa romeo..),con in più una personalità che le altre si sognano.
Una cosa che dovremmo imparare come popolo,è di sicuro quella di non scadere nelle generalizzazioni demagogiche,quelle sì che ci fanno arretrare....
Marco_S

Anche se fosse,per me non significa che "siamo indietro su tutto".E poi per provare le auto ci sono le riviste con tanto di strumenti,meglio farli da lì i confronti,ammesso che si voglia dare tanto peso a questi aspetti....(comunque non so da cosa tu evinca che l'audi ha il motore 1.9 130 cv,per me potrebbe essere anche un 2.5,restando tra i diesel.)
p.s.: la 159 pesa quasi 1800 kg,mi pare anche lecito che le prestazioni siano inferiori a quelle di un'auto molto più compatta e votata alla sportività.Gli inseguimenti non sono il primo parametro sul quale i costruttori basano i propri modelli,casomai dovrebbe essere chi poi li compra a decidere quali siano i più adatti.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ci sono 100kg di differenza.. ed hanno la stessa coppia, solo che il bmw la scarica da 1300 a 5000rpm, mentre la 159 almeno per quella che uso io li scarica dai 1500 a 3500rpm.. Purtroppo gli iniettori pompa stile trattore si fanno sentire..
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

Autore: Marco_S
Data: 15-11-08 15:42
Dunque,la 159 2.4 jtdm ha 200 cavalli oppure 210 a seconda delle versioni,e non 235...

probabilmente all'amico Marco_S è sfuggito che Massimo23 sta parlando dell'auto di servizio che, ovviamente, ha qualcosa fuori standard
Rispondi

Torna a “Lybra”