La lybra e la funzione PARK
-
asr825
Re: La lybra e la funzione PARK
No Massimo stai sbagliando do grosso credimi....alla BMW dovrebbe interessare il motore 1.6 mjet 120cv e il 1.9 mjet 190cv twin stage che viene fatto solo in ITALIA e più precisamente a PRATOLA SERRA (AVELLINO) stabilimento in cui lavoro da circa 11 anni e dove di motori ne ho visti in quantità che nemmeno immagini...I nostri motori hanno fatto secondo me la fortuna di OPEL prima e SAAB poi...oltre ad aumentare l'efficienza anche dei motori jtd prima e mjet poi montati sulle nostre macchine...io ora sono arrivato ad oltre 200.000 km e ancora oggi è efficiente e silenzioso e ti aggiungo che quando si può c'è ne vuole a starmi dietro.....Discorso a parte per ciò che concerne le rifiniture...abbiamo fatto enormi passi in avanti ma comunque restiamo sempre al disotto della qualità delle tedesche e poi non dimenticare che le loro macchine che compriamo in Italia sono per loro mercato di Esportazione.....e ciò mi da conferma che ho visto diverse vetture del gruppo Fiat d'importazione e quindi costruite per il mercato esportazione e ti posso garantire che in quelle vetture non si sente niente e i particolari di rifinitura sono maniacali....
-
ccmela
Bravo asr 825,
hai detto cose di rara saggezza.
Essere nel settore aiuta molto.
Che i tedeschi ci superino per precisione e dedizione è innegabile, e ciò si riflette su tutto, compresa la produzione auto.
Ma quanto ad iniziativa e fantasia, chi ci batte?
Tanto per ricordarlo, chi ha inventato il common rail, gli italiani o i tedeschi?
E a nulla è valso intestardirsi con l'iniettore-pompa, alla fine anche in VW hanno capito...das auto!
hai detto cose di rara saggezza.
Essere nel settore aiuta molto.
Che i tedeschi ci superino per precisione e dedizione è innegabile, e ciò si riflette su tutto, compresa la produzione auto.
Ma quanto ad iniziativa e fantasia, chi ci batte?
Tanto per ricordarlo, chi ha inventato il common rail, gli italiani o i tedeschi?
E a nulla è valso intestardirsi con l'iniettore-pompa, alla fine anche in VW hanno capito...das auto!
-
Massimo23
nn capisco xke a BMW dovrebbe interessare un 1.9 190cv.. Quando ha un 2.0 da 210cv??..
Avete mai guidato una macchina Tedesca il cambio com'è??, La frizione com'è?, la ripresa com'è?
Ti posso garantire per esperienza, che con una 159 2.4mjtd da 235CAVALLI!!!.. Si fatica a stare dietro al 2.0d da 210cv.. Mi dispiace, ma anche essendo molto nazionalista dall'estero abbiamo solo da imparare.. (Motori-Leggi-Educazione ecc..)
Avete mai guidato una macchina Tedesca il cambio com'è??, La frizione com'è?, la ripresa com'è?
Ti posso garantire per esperienza, che con una 159 2.4mjtd da 235CAVALLI!!!.. Si fatica a stare dietro al 2.0d da 210cv.. Mi dispiace, ma anche essendo molto nazionalista dall'estero abbiamo solo da imparare.. (Motori-Leggi-Educazione ecc..)
-
pierluigi
alla bmw servono i diesel piccoli per la mini!!!
ma non li leggete i giornali?????
e al gruppo fiat i grossi benzina e turbodiesel per le future ammiraglie alfa e lancia!
tutto qua!!!!
ma non li leggete i giornali?????
e al gruppo fiat i grossi benzina e turbodiesel per le future ammiraglie alfa e lancia!
tutto qua!!!!
-
carlo
ciao asr825 siamo colleghi io sto al picking condivido tutto speriamo cheBMW li prenda altrimenti é dura speriamo bene io sto in FMA da 14 anni la vedo triste saluti
-
gennyx
se accendono la sirena per farli scappare manco con un aereo la pigliano la bmw!
-
Massimo23
facendo una piccola ricerca:
Bmw Serie 1 dal 2010 Motori Benzina:
116i - 1.3 litri turbo 136 cv
118i - 1.3 litri turbo 177 cv
120i - 2.0 litri turbo 218 cv
130i - 3.0 litri 272 CV
135is - 3.0 litri biturbo 326 CV
Diesel:
118d - 2.0 litri turbo 150 CV
120d - 2.0 litri turbo 184 cv
123d - 2.0 litri biturbo 211 CV
Bmw Serie 1 dal 2010 Motori Benzina:
116i - 1.3 litri turbo 136 cv
118i - 1.3 litri turbo 177 cv
120i - 2.0 litri turbo 218 cv
130i - 3.0 litri 272 CV
135is - 3.0 litri biturbo 326 CV
Diesel:
118d - 2.0 litri turbo 150 CV
120d - 2.0 litri turbo 184 cv
123d - 2.0 litri biturbo 211 CV
-
ccmela
Scusate ma questi ragionamenti da pistard mancati non li capisco proprio.
Valutiamo la qualità di un'auto dai cavalli del motore, fantastichiamo di inseguimenti e sirene quando sappiamo benissimo che su strada non si può e non si deve correre.
Già con un modesto jtd da 115 cavalli si possono tenere andatura da codice penale (e non si deve fare), a cosa servono 200 / 300 cavalli?
Andiamo in pista a sfogare tutte le velleità, i circuiti esistono anche per questo.
Sulle strade normali rispettimo le regole e scopriremo che i modernissimi turbo-diesel che spingono le mastodontiche tedesche da 1800 kg consumando, quando ti va bene, 10 km/l, servono solo ad arricchire le tasche degli altri.
Scusate lo sfogo.
Valutiamo la qualità di un'auto dai cavalli del motore, fantastichiamo di inseguimenti e sirene quando sappiamo benissimo che su strada non si può e non si deve correre.
Già con un modesto jtd da 115 cavalli si possono tenere andatura da codice penale (e non si deve fare), a cosa servono 200 / 300 cavalli?
Andiamo in pista a sfogare tutte le velleità, i circuiti esistono anche per questo.
Sulle strade normali rispettimo le regole e scopriremo che i modernissimi turbo-diesel che spingono le mastodontiche tedesche da 1800 kg consumando, quando ti va bene, 10 km/l, servono solo ad arricchire le tasche degli altri.
Scusate lo sfogo.