Ammortizzatori e barra di torsione cambiati ma toc toc sempre presente

Mercatino
Gallery
Zufiusto63

Re: Ammortizzatori e barra di torsione cambiati ma toc toc sempre presente

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

supporto motore destro???
Zufiusto63
THEBLACK1200

Messaggio da leggere da THEBLACK1200 »

Ciao,

- braccetti anteriori
- Biellette
- Silent block barra stabilizzatrice
- testine sterzo
- Ammortizzatori Ant. post.
- tirante motore
- Giunti omocinetici
- S
- Gomme nuove
ecc.eccetera..............

Sto cavolo di toc toc non vuole assolutamente levarsi da mezzo......

a giorni trovero' il tempo di portare l'auto in un' officina autorizzata per risolvere il problema

ma cos'è la ciabatta o il triangolo delle sospensioni?

aiutooooooooooooooo!
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

La "ciabatta" è presente in tutte le macchine a trazione anteriore con avantreno a ruote indipendenti ed accompagna la ruota in tutti i suoi movimenti .Ha tre punti di attacco: due costituiti da tamponi in gomma, che non si rovinano mai, ed uno vicino alla ruota costituito da una testina snodabile come quella dello sterzo, che si usura facilmente e che all'inizio fa rumore solo se si prende una buca con le ruote sotto sterzo. Se è molto usurata fa rumore prendendo qualsiasi asperità della strada. Spero di esserti stato di aiuto.
THEBLACK1200

Messaggio da leggere da THEBLACK1200 »

ok,
ovvero il braccetto.... giusto?

ma come mai dopo la totale sostituzione di tutto l'anteriore il toc toc persiste?

il rumore è insopportabile specialmente in citta.

grazie per la risposta tempestiva.

ciao axl.
reverse

Messaggio da leggere da reverse »

Buongiorno a tutti, grazie per i consigli, li raccoglierò in una pagina e mi presenterò dal mio meccanico con la "lista della spesa", speriamo che tra tutte le ipotesi riesca ad indovinare subito quella giusta, tra ammortizzatori, gomme e barra ho già speso un discreto gruzzolo. Buona giornata, reverse
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

ciao ragazzi,
potrebbe anche trattarsi della scatola dello sterzo che ha preso gioco... ho avuto lo stesso problema sulla stilo... controllato tutto... sostituito il sostituibile... poi il meccanico si è accorto che a fare il famoso toc-toc era proprio la scatola dello sterzo sul braccio più lungo...quindi quello verso destra... se così fosse la spesa non sarebbe banale... prova a verificare...

Michele.
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Lo chiamano anche così "braccetto della sospensione" da non confondere con il semiasse.
Infatti ha forma triangolare la base ha due tamponi in gomma, che consentono il movimento dall'alto verso il basso e viceversa, ed è acorata con due bulloni la telaio, il vertice con la famosa testina si ancora alla parte inferiore del portamozzo della ruota anteriore (quello che alloggia il cuscinetto per intenderci).
In alcuni modelli si sostituisce tutto il pezzo in alcune macchine, invece, questo pezzo aveva una predisposizione che permatteva la sostituzione della sola testina.

ViKo!
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Sono appena uscito da una situazione del genere con la mia leona 2.4jtd
Ho sostituito nell'ordine:
ammortizzatori
ciabatte
braccetti
biellette barra
giunti omocin
alla fine il problema principale era la scatola dello sterzo con giochi eccessivi, mi è stata sostituita con una revisionata perchè nuova costava troppo
il rumore è sparito, la manovrabilità è migliorata molto (sembra nuova) ed insieme a tutto ciò ho sostituito anche i gommini della barra, già che c'ero
Rispondi

Torna a “Lybra”