Ho una 1.9JTD 105CV con 140.000KM, il motore funziona bene ma ultimamente ho la sensazione che siano calate le prestazioni, soprattutto ai bassi regimi.
Leggendo i vari post mi è venuto da pensare che possa essere il mitico debby (debimetro).
Essendo una parte che tende a sporcarsi e quindi fornire false letture, subdolamente ed un pò alla volta, potrebbe impigrirmi il motore.
Secondo voi stò dicendo una cretinata?
In caso lo avete mai pulito, e per farlo occorre l'introvabile chiave per le 2 viti autofilettanti.
So che con "debby" sporco la miscela è magra e quindi dovrei consumare meno?
Grazie a tutti per eventuali consigli
Ste69
Ma voi lo pulite mai il Debimetro?
-
Martino
Re: Ma voi lo pulite mai il Debimetro?
io so che si hanno di certo cali di potenza. Il mio è un problema simile, solo che lo ho sui 3000 giri...e credo sia il debimetro. so che volendo si può provare a pulire, con uno spray per contatti elettrici, ma vorrei saperne di piu da qlcn che ha piu esperienza.
A presto...
A presto...
-
fireman
Io lo pulisco 1 volta l'hanno (veramente l'ho fatto solo 2 volte) uso uno spray non oleoso e dielettrico per pulizia contatti elettrici comprato anni fà all GBC elettronica,lo spruzzo abbondantemente solo sulla parte elettrica e lo faccio sgocciolare senza passarci sopra assolutamente niente,ripeto per tre volte e poi ripiazzo il tutto.La prima volta che levi le viti cambiale con delle normali torques.Il risultato finale si vede subito ed è ottimo.L'importante è non stofinare mai il circuito in nessuna maniera.
-
antonio
anche io lò pulito con uno spray x contatti elettrici, è uscita un bel pò di polvere rossa, senza strofinarlo, lò rimontato e tutto va bene.