funzione IT
-
Giuseppe
funzione IT
Salve a tutti.
qualcuno sa dirmi come impostare la funzione "IT" (informazione sul traffico) nel modo corretto? Visto che la mia radio non si sintonizza mai sul un comunicato "IT" la lybra la lx con navigatore di bordo.
P.S. una sola volta mentre era in funzione il lettore cd si è communata su la radio ma era una stazione che trasmetteva musica.
Spero di essere stato chiaro. Saluti
gf
qualcuno sa dirmi come impostare la funzione "IT" (informazione sul traffico) nel modo corretto? Visto che la mia radio non si sintonizza mai sul un comunicato "IT" la lybra la lx con navigatore di bordo.
P.S. una sola volta mentre era in funzione il lettore cd si è communata su la radio ma era una stazione che trasmetteva musica.
Spero di essere stato chiaro. Saluti
gf
-
amos54
Re: funzione IT
Nell'ICS con navigatore, premi il pulsante centrale "AUDIO" poi clicchi con la manopola di destra sulla casella IT, che sulla schermata e' la prima in alto a dx, ciao A--
-
Giuseppe
Allaro il problema sarà di diversa natura, poichè l'operazione che dici di fare. e quella che ho impostato da tempo, tenendo sotto controllo il segno di spunta nella casellina "IT"
Possibile che percorro strade dove non riesco a sintonizzarmi su stazioni RDS ?
Possibile che percorro strade dove non riesco a sintonizzarmi su stazioni RDS ?
-
giuseppe
ok a nessuno frega niente dei comunicati "IT" oppure sono il solo a cui l'ics con navigatore ha la radio che non riesce a sintonizzarsi sulle stazione che trasmettono le informazioni stradali?
C'è qualcuno che può darmi dei chiarimenti?
In attesa saluto cordialmente tutti
gf
C'è qualcuno che può darmi dei chiarimenti?
gf
-
mastro
A me funziona regolarmente. Alcune stazioni (per esempio Radiodue) fanno scattare l'IT un po' prima delle informazioni sul traffico, in modo da farti sentire anche la pubblicità che precede. Il problema è che (almeno credo) non in tutte le zone il sistema è attivo. Anche a me a volte capita, in giro per l'Italia, che per lunghi tratti non si attivi mai.
-
giuseppe
Ti ringrazio, io abito a Napoli e quindi percorro generalmente strade e tratti autostradali nella regione. Tu in quale regione abiti? saluti gf
-
mastro
Provincia di Frosinone, ma giro parecchio nelle zone circostanti (Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, a volte Umbria o Toscana...).
-
Hypnos72
Aggiro l'argomento. Scusate amici del forum, scusa Cate, tra l'altro faccio i miei auguri per il nuovo compito all'interno del forum.
Ciao mastro. Ti ricordi di me? Ebbi una disaventura sull'autostrada Roma Napoli altezza Pontecorvo. La Leona aveva un problema agli innesti delle marce, sicuramente problemi di leveraggi (ho scritto bene?). Tutto risolto, d'altronde ci sentimmo tramite email. Se ti sposti tanto, come hai detto nel post, non passi mai per Monterotondo? Ci scambiamo opinioni e volentieri ti offro un caffè.
Ciao ciao.
Ciao mastro. Ti ricordi di me? Ebbi una disaventura sull'autostrada Roma Napoli altezza Pontecorvo. La Leona aveva un problema agli innesti delle marce, sicuramente problemi di leveraggi (ho scritto bene?). Tutto risolto, d'altronde ci sentimmo tramite email. Se ti sposti tanto, come hai detto nel post, non passi mai per Monterotondo? Ci scambiamo opinioni e volentieri ti offro un caffè.
Ciao ciao.
-
mastro
Ciao, Hypnos, come va? Mi sposto molto, ma giro per tribunali. A Monterotondo non ci sono mai stato proprio perché non c'è il tribunale! Nel mese di gennaio dovrei venire lì vicino (a Tivoli), eventualmente ci sentiamo! Perché anzi non organizziamo dei mini raduni suddivisi per "macroregioni" (nord, centro e sud)?
-
giuseppe
Scusate se mi ripeto ma vorrei un aiuto per capire se ho il sintonizzatore dell'ics con navigatore che funziona male,
Mi spiego meglio la radio funziona normalmente in FM e AM, il sistema RDS funziona (vedo sul display il nome delle stazioni e eventuali messaggi) ma non ricevo mai i comunicati sul traffico "IT" -
Nessuno ha o avuto lo stesso problema? oppure sono il solo a cui l'ics con navigatore ha la radio che non riesce a sintonizzarsi sulle stazione che trasmettono le informazioni stradali?
Mi spiego meglio la radio funziona normalmente in FM e AM, il sistema RDS funziona (vedo sul display il nome delle stazioni e eventuali messaggi) ma non ricevo mai i comunicati sul traffico "IT" -
Nessuno ha o avuto lo stesso problema? oppure sono il solo a cui l'ics con navigatore ha la radio che non riesce a sintonizzarsi sulle stazione che trasmettono le informazioni stradali?