cavo aux : ci sono riuscito

Mercatino
Gallery
camillo

cavo aux : ci sono riuscito

Messaggio da leggere da camillo »

Ragazzi, ci sono riuscito. Ho costruito il cavo come da schema di Simone: una figataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ora pongo una domanda: visto che non ho un lettore mp3, quale mi consigliate? Marca, Potenza, Spazio (1, 2 ,3 GB) Ecc.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie.......................

Ho provato il cavo, con un mp3 (molto scadente, senza marca) di mio nipote ma l'audio era bassissimo
e da premettere che il volume dell'Ics era al massimo.

Consigliatemi uno buono da POTER SPACCARE LE CASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Luigi

Re: cavo aux : ci sono riuscito

Messaggio da leggere da Luigi »

Penso che l'i-POD sia il miglior lettore mp3 in commercio l'unico neo costano!!!

Saluti Luigi
gennyx

Messaggio da leggere da gennyx »

SAMSUNG YP da 2 GB nettamente superiore come qualita,facilta di inserimento dei brani dal PC,facilita nel comandarlo mentre si guida in auto,35 ore di autonomia,oggi da mediaworld a 49 euro.ciao
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Bene, son contento per te.
Io, come detto, ho scelto il Majestik 381 USB (pagato 60 euro, anche se non ne vale più di 40 a mio parere).
Ho fatto questa scelta perchè volevo comandare il lettore con un telecomando che fosse a portata di mano e senza fili in vista .... e nell'eventualità che un giorno (.....) mi venga voglia di completare l'opera e utilizzare anche il video.
Il volume è perfetto. A differenza del DNX300, come già segnalato da altri, la presa scart del 381 è posteriore, quindi più "ingombrante" rispetto alla posizione laterale del DNX (la soluzione potrebbe essere quella di tagliare il retro del cassetto portaoggetti in una posizione che permetta alla scart di inserirsi nella presa del lettore, rimanendo però all'esterno (nello spazio posteriore) del cassetto stesso.
La presa USB del 381, laterale, è un pò lenta nel caricare i file mp3 ; tenete presente che una "chiavetta" da 4 GB, piena, ci mette 1-1,5 minuti per essere caricata e riprodotta (dall'accensione del lettore).
Un disco, invece , è immediato (legge anche i DVD dual layer fino a 17 GB).
Vedrò, quando avrò tempo e voglia, di installare un relè di scambio tra lettore DVD e caricatore CD, per mantenere anche il caricatore e poter leggere quei CD che non ha senso trasformare in mp3, causa l'introduzione di uno spazio tra una traccia e l'altra (vedi musica mixata o capolavori come "The wall" dei Pink Floyd, in cui lo spazio tra una traccia e l'altra non può essere presente, pena la ... perdita della "magia"...)

In conclusione, sono soddisfatto; eccovi una foto di come ho "sistemato" i vari componenti.

Immagine

Alla prossima.

Simone
tito

Messaggio da leggere da tito »

http://it.youtube.com/watch?v=Ps8vkEJ-ptU

guarda questo video....
e poi per il volume dell'mp3 è normale che sia bassissimo, infatti vendono i cavetti aux amplificati proprio per risolvere questo problema (sul sito Bortesi)
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
come sempre Simone68 si distingue per l'esaustiva spiegazione dei fatti con graziosa rappresentazione grafica
bravo
vito

Messaggio da leggere da vito »

non e vero io ho fato il cavo aux e sisente benisimo ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
i riproduttori (siano essi MP3, CD, walkman per audiocassette, etc) nascono con l'uscita audio per le cuffie, occasionalmente hanno anche l'uscita audio "Line"
le due cose sono diverse
i segnali escono con caratteristiche diverse, per tensione e impedenza
non sempre è possibile applicare un'uscita "line" a una presa per cuffia
se l'amplificatore è tarato per un'impedenza di 32 Ohm (quella delle cuffiette) offrirà un segnale diverso in caso di impedenza differente (come quando collegato a un ingresso "line")
nulla da stupirsi se alcuni riproduttori hanno volumi di uscita bassi se si collega l'uscita per le cuffiette a un ingresso "line", è semplicemente perché si sta cercando di far lavorare l'amplificatore in un modo diverso per il quale è stato progettato
bixi

Messaggio da leggere da bixi »

Anche io devo dire che seguendo la guida di simone e con l'aiuto del babbo sono riuscito a realizzare il cavetto che tra l'altro funziona anche bene quindi grazie simone per aver messo a nostra disposizione la tua guida. Ora devo trovare un modo per farlo arrivare in qualche posizione comoda da usare con un mp3 voi dove mi consigliate? io pensavo sotto il posacenere ma come faccio per farlo arrivare li?
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Beh.... con un pò di fantasia.
Se lo vuoi portare sotto il posacenere , dopo averlo fatto passare dietro il piantone dello sterzo (ferma il cavo con qualche fascetta da cablaggio, in modo che rimanga fermo) lo fai passare sotto il mobiletto centrale e usi il foro (che sembra fatto apposta) presente sotto il tappetino in gomma.

Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”