Cruscotto tipo luci psicadeliche

Mercatino
Gallery
Raffaele

Cruscotto tipo luci psicadeliche

Messaggio da leggere da Raffaele »

Ciao ragazzi. La mia Lybra ha il seguente problema.
Ogni tanto la parte di cruscotto dove c'è la radio, il navigatore, i tasti per l'aria condizionata, quando azione le luci anabaglianti passa dalla colorazione notturna (verde) a quella diurna (bianca) in rapidissima successione tipo luci da discoteca, oppure resta sempre in modalità diurna (bianca). Il problema non è tanto questo quanto il fatto che quando ciò succede significa che tutta la parte posteriore dell'auto (stop, luci di posizioni, targa) NON ACCENDONO.
Così, a volte, per ripristinare il tutto, do dei pugni sopra il cruscotto e tutto ritorna normale. A volte stabilmente, a volte solo x pochi secondi. Da cosa dipende e, soprattutto, come si può eliminare il problema???
Grazie a voi tutti.
nicola dal belgio

Re: Cruscotto tipo luci psicadeliche

Messaggio da leggere da nicola dal belgio »

ciao raffaele io ho avuto lo stesso problema con la mia lybra quasi un mese fa
prima di tutto hai controllato i fusibili?? ma da come dici e la stessa cosa che mi e capitata
io avevo utilizato una guida che e sul clublybra cioe > ho smontato il cruscotto con mio fratello e premendo vicino alla lancetta per la benzina tutto rifunzionava benissimo ma solo che io non sono riuscito a smontare il tutto come nella guida perche e molto delicato dunque ho rimontato il tutto ma non ha funzionato per molto tempo finche non ha funzionato per niente
ho portato la macchina da diversi elettrauti per vedere cosa si poteva fare ma tutti mi dicevano che era un po difficile di aggiustare questo problema
10 giorni fa ne ho trovato uno che mi ha deto che aveva una piccola idea.. non so cosa ha fatto ma ha messo un nuovo rele per le luci di posizione e uno per gli stop.....ora funziona tutto a posto solo che mi manca tutta l'illuminazione dell'aria condizionata, la piccola luce nel tunnel centrale,regolazione fari e luminosita luce cruscotto

mi sono accorto pero che i fari antinebbia davanti e dietro non si accendono,ho telefonato all'elettrauto e mi ha detto che aggiusterebbe il tutto al piu presto

spero che ti possa servire ciao
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Credo che tu ti riferisca al fatto che l'intensità di illuminazione dell'ICS cambia repentinamente e apparentemente a caso. Tieni presente che l'illuminazione dell'ICS si attenua automaticamente (indipendentemente dall'azionamento del tasto LIGHT) all'accensione delle luci esterne. L'inconveniente è quindi nel comando delle luci, occorre vedere il deviosgancio; non mettere le mani nella strumentazione ed evita le modifiche all'impianto fatte da parte di elettrauto e simili. V.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Per caso hai smontato l'ICS se cosi fosse devi controllare se i connettori sono ben serrati, seconda ipotesi il computer nn invia dati corretti, sembra come se ci fosse una interferenza dei dati.

Saluti Luigi
Rispondi

Torna a “Lybra”