Con AUTO, il compressore è sempre attaccato?
-
Telaino
Con AUTO, il compressore è sempre attaccato?
Ho usato la funzione cerca, ma forse è troppo banale e nessuno lo ha mai chiesto prima o forse non ho cercato troppo bene e chiedo scusa in anticipo.
Ho preso la mia 1.9 JTD SW a luglio e faceva caldo... ora che fa freddo volevo sapere se tenendo il clima su AUTO, con la temperatura impostata su un livello logicamente più alto della temperatura esterna, il compressore del clima è attaccato ugualmente.
A orecchio sento il "click" (uno solo, mentre a luglio ne sentivo due) ma non avverto nessun assorbimento di potenza del motore.
Siccome la funzione AUTO è comoda, volevo continuare ad utilizzarla senza però consumare inutilmente.
Chi mi sa rispondere?
Ho preso la mia 1.9 JTD SW a luglio e faceva caldo... ora che fa freddo volevo sapere se tenendo il clima su AUTO, con la temperatura impostata su un livello logicamente più alto della temperatura esterna, il compressore del clima è attaccato ugualmente.
A orecchio sento il "click" (uno solo, mentre a luglio ne sentivo due) ma non avverto nessun assorbimento di potenza del motore.
Siccome la funzione AUTO è comoda, volevo continuare ad utilizzarla senza però consumare inutilmente.
Chi mi sa rispondere?
-
Luigi
Re: Con AUTO, il compressore è sempre attaccato?
La funzione AUTO (consigliato) la puoi usare anche con l'arrivo dell'inverno il compressore attacca solo se la temperatura esterna è superiore di 18°
Saluti Luigi
Saluti Luigi
-
Telaino
Premetto che non ho un libretto istruzioni originale ma solo uno fotocopiato...
...ma come mai sul libretto istruzioni non ci sono scritte queste cosine?
...ma come mai sul libretto istruzioni non ci sono scritte queste cosine?
-
Emanuele
Siamo sicuri, io so che sotto ì 5 gradi non si attacca per evitare il congelamento, però sotto i 18 funzona tant'è che se hai i vetri appannati li disappanna subito con la funzione auto perchè il clima è attivato, c'è da rire che se la temperatura esterna è inferiore a quella richiesta la potenza assorbita dal compressore è molto bassa ma non nulla.
Ciao
Ciao
-
mastro
Se premi il tasto auto, il compressore è sempre attaccato, salvo con temperature esterne inferiori a 3°. Se, dopo aver premuto il tasto auto, schiacci econ, il compressore si disinserisce e conservi tutte le altre automazioni (temperatura, potenza ventola e regolazione flussi), fino a che non intervieni manualmente.
-
Telaino
Risposte molto contrastanti...
... a chi devo credere?
Secondo mastro dovrei tutte le volte premere Auto e poi Econ così che sia tutto automatico ma senza compressore... giusto?
Quello che ho notato io è che con Econ è automatica la selezione dei flussi ma non la potenza.
... a chi devo credere?
Secondo mastro dovrei tutte le volte premere Auto e poi Econ così che sia tutto automatico ma senza compressore... giusto?
Quello che ho notato io è che con Econ è automatica la selezione dei flussi ma non la potenza.
-
Massimo23
mettendo su AUTO in inverno nn arriva mai alla massima velocità la ventola.. per disabilitare il compressore devi premere ECON (lucetta accesa)..
-
mimmo bt328
ciao
da quando ho la Lybra (5 anni) ho premuto il tasto Auto solo due volte i primi giorni
ho capito che non fa per me
il clima deve fare quello che voglio io, non quello che vuole lui
la velocità che voglio io, la temperatura che voglio io, la direzione che voglio io
non ho mai gradito quella funzione fin da quando l'ho vista sulla Croma di mio padre
infatti penso di riciclare quel pulsante per qualcos'altro - magari per lo switch del monitor sul DVD
da quando ho la Lybra (5 anni) ho premuto il tasto Auto solo due volte i primi giorni
ho capito che non fa per me
il clima deve fare quello che voglio io, non quello che vuole lui
la velocità che voglio io, la temperatura che voglio io, la direzione che voglio io
non ho mai gradito quella funzione fin da quando l'ho vista sulla Croma di mio padre
infatti penso di riciclare quel pulsante per qualcos'altro - magari per lo switch del monitor sul DVD
-
ale06
Facciamo chiarezza.
Consiglio di tenere Econ e Riciclo con luce arancione ed impostare la temperatura desiderata.
Entra aria dall'esterno, senza che il compressore funzioni inutilmente.
Naturalmente se fuori è caldo bisogna attaccare l'aria cond.
Ciao
Consiglio di tenere Econ e Riciclo con luce arancione ed impostare la temperatura desiderata.
Entra aria dall'esterno, senza che il compressore funzioni inutilmente.
Naturalmente se fuori è caldo bisogna attaccare l'aria cond.
Ciao
-
emilio
Buonasera,
una volta al mese è consigliato di "attaccare" il clima, anche d'inverno, e di farlo girare un pochettino per lubrificare il tutto.
Effettivamente sotto una certa temperatura (sui 4/5° circa) il compressore si stacca da solo.
Poi con molta umidità l'utilizzo del "clima" è quasi obbligatorio per non ritrovarsi con l'auto tutta appannata.
Da ormai 7 anni che abbiamo la Lybra debbo dire che il funzionamento in modo automatico dà molta soddisfazione ed è raramente preso in difetto. Il riciclaggio automatico funziona pure molto bene.
Emilio
una volta al mese è consigliato di "attaccare" il clima, anche d'inverno, e di farlo girare un pochettino per lubrificare il tutto.
Effettivamente sotto una certa temperatura (sui 4/5° circa) il compressore si stacca da solo.
Poi con molta umidità l'utilizzo del "clima" è quasi obbligatorio per non ritrovarsi con l'auto tutta appannata.
Da ormai 7 anni che abbiamo la Lybra debbo dire che il funzionamento in modo automatico dà molta soddisfazione ed è raramente preso in difetto. Il riciclaggio automatico funziona pure molto bene.
Emilio