Passione Lancia. Com'è nata?
-
Denetor
Re: Passione Lancia. Com'è nata?
PidiJtd ha scritto:
> sarebbe fiero di me. E forse comprerò anche una Lancia Flavia
> Coupè, prima o poi.
sono senza parole, ti auguro di riuscire ad acquistarla, sarebbe un bel gesto.
sani
--
Denetor (32, BL, 110)
> sarebbe fiero di me. E forse comprerò anche una Lancia Flavia
> Coupè, prima o poi.
sono senza parole, ti auguro di riuscire ad acquistarla, sarebbe un bel gesto.
sani
--
Denetor (32, BL, 110)
-
Luca510FH
Ciao a tutti,
molto poetico questo argomento che lega la nostra auto di tutti i giorni a qualcosa di molto più profondo dei soliti rapporto qualità/prezzo, affidabilità, prestazioni, etc. etc.
La mia passione per la Lancia parte da una vecchia Appia di uno zio, bianca con interni rossi, nella quale salivo (avrò avuto tre/quattro anni al massimo) facendo finta di guidare...
Non mi ricordo poi che fine ha fatto.
In realtà la mia prima Lancia è stata la Ypsilon 1.3mjt versione Platino, bellissima, acquistata nuova nel marzo del 2004.
Poi, nel corso del 2005, mia moglie (che all'epoca aveva una Y10) rimane incinta, e decidiamo che, prima della nascita di Riccardo, dobbiamo necessariamente cambiare auto. Troppo piccola per tre persone con in più i soliti bagagli che i bambini si portano dietro...
Allora arriva la mia Lybra sw2.4 jtd Executive, che mi ha dato, mi dà e mi darà, grandi soddisfazioni.
Inoltre ho conosciuto per una serie di motivi Michael Robinson, colui che ha "aggiustato" il design della Leona, e che ha creato una delle più belle auto di sempre, la Lancia Thesis, che rimane il mio sogno da realizzare al più presto, nella versione del Centenario Lancia.
La Lancia, una marca unica, fascino, storia, eleganza, sportività, passione...
Saluti a tutti,
Luca510FH
ps la mia prima auto è stata un altro mito: Autobianchi A112! Unica!
molto poetico questo argomento che lega la nostra auto di tutti i giorni a qualcosa di molto più profondo dei soliti rapporto qualità/prezzo, affidabilità, prestazioni, etc. etc.
La mia passione per la Lancia parte da una vecchia Appia di uno zio, bianca con interni rossi, nella quale salivo (avrò avuto tre/quattro anni al massimo) facendo finta di guidare...
Non mi ricordo poi che fine ha fatto.
In realtà la mia prima Lancia è stata la Ypsilon 1.3mjt versione Platino, bellissima, acquistata nuova nel marzo del 2004.
Poi, nel corso del 2005, mia moglie (che all'epoca aveva una Y10) rimane incinta, e decidiamo che, prima della nascita di Riccardo, dobbiamo necessariamente cambiare auto. Troppo piccola per tre persone con in più i soliti bagagli che i bambini si portano dietro...
Allora arriva la mia Lybra sw2.4 jtd Executive, che mi ha dato, mi dà e mi darà, grandi soddisfazioni.
Inoltre ho conosciuto per una serie di motivi Michael Robinson, colui che ha "aggiustato" il design della Leona, e che ha creato una delle più belle auto di sempre, la Lancia Thesis, che rimane il mio sogno da realizzare al più presto, nella versione del Centenario Lancia.
La Lancia, una marca unica, fascino, storia, eleganza, sportività, passione...
Saluti a tutti,
Luca510FH
ps la mia prima auto è stata un altro mito: Autobianchi A112! Unica!
-
C/Katia
Il kit vivavoce Parrot è SPETTACOLARE! Regalatomi dal mio fidanzato e montato sulla mia 156...uao!
)))
Cate
Cate
-
C/Katia
Denetor ha scritto:
> ma c'hai l'aRfa adesso!!
> robe da omone in canotta e braccio peloso fuori dal
> finestrino, con i dadi di pelo appesi allo specchietto
> (scherzo, la 156 mi piace moltissimo)
Vero, splendida auto, cuore sportivo, impazzisco per la turbina che entra sempre in modo molto soft, ma che poi ruggisce decisa; ma si sa: nell'Alfa domina la sportività, in Lancia l'eleganza...che, essendoci abituata, un po' mi manca! Oh, se uno è Lancista, è Lancista, non c'è niente da fare!
)))
> la mia era questa http://picasaweb.google.it/denetor/AutoY10#
> che adesso gira ancora, l'ho regalata ad un conoscente
Viste le foto: la mia era...lilla metallizzata con porta posteriore tono più scuro!
> Denetor (32, BL, 110)
Me lo chiedo sempre.....ma quel 110...che sarà mai?
Cate
> ma c'hai l'aRfa adesso!!
> robe da omone in canotta e braccio peloso fuori dal
> finestrino, con i dadi di pelo appesi allo specchietto
> (scherzo, la 156 mi piace moltissimo)
Vero, splendida auto, cuore sportivo, impazzisco per la turbina che entra sempre in modo molto soft, ma che poi ruggisce decisa; ma si sa: nell'Alfa domina la sportività, in Lancia l'eleganza...che, essendoci abituata, un po' mi manca! Oh, se uno è Lancista, è Lancista, non c'è niente da fare!
> la mia era questa http://picasaweb.google.it/denetor/AutoY10#
> che adesso gira ancora, l'ho regalata ad un conoscente
Viste le foto: la mia era...lilla metallizzata con porta posteriore tono più scuro!
> Denetor (32, BL, 110)
Me lo chiedo sempre.....ma quel 110...che sarà mai?
Cate
-
Denetor
TreDiDue ha scritto:
> I cavalli della Lybra?
esatto
è una convenzione che si usa in un newsgroup che frequento, e che trovo utile
ciao
--
Denetor
(32, BL, 110)