Codici colori della Lybra
-
TreDiDue
Re: Codici colori della Lybra
Accidenti! E' vero: il bianco! Sai che non l'ho trovato in nessun elenco? Eppure qualche Lybra bianca l'ho vista... Forse si tratta di colorazioni particolari richieste come "eccezione" oppure - appunto - di auto ex-taxi (anche se mi sembrerebbe strano che si possa rivendere un taxi come vettura usata, dopo tutti i kilometri e lo sfruttamento del caso).
-
ViKo!
Ciao dottò, è un piacere ripassare da queste parti, sto leggendo un pò di roba vecchia.... spero di tornare ad essere un pò più attivo eh eh eh.
ViKo!
ViKo!
-
ViKo!
L'argomento del colore bianco lo trattammo, di persona, al raduno di Cefalù.
Il buon vecchio Kla ha una 20v bianca appunto.
Abbiamo considerato che, specie per le aziendali, non è detto che possano essere stati per forza taxi ma, ad esempio, auto della Rai o di qualche servizio di pista aeroportuale.
La cosa che abbiamo notato in particolare era che nella maggiorparte dei casi si trattava di colori di serie "riverniciati" per il cliente.
Ricordo che un sistema simile era usato da una società che si occupava di posa di cavi telefonici qui a Reggio Calabria. Le sue auto erano di base bianca poi, solo all'esterno, venivano riverniciate di giallo.
Il risultato era che all'esterno erano gialle e nel momento in cui si apriva lo sportello si vedeva il bianco originale.
ViKo!
Il buon vecchio Kla ha una 20v bianca appunto.
Abbiamo considerato che, specie per le aziendali, non è detto che possano essere stati per forza taxi ma, ad esempio, auto della Rai o di qualche servizio di pista aeroportuale.
La cosa che abbiamo notato in particolare era che nella maggiorparte dei casi si trattava di colori di serie "riverniciati" per il cliente.
Ricordo che un sistema simile era usato da una società che si occupava di posa di cavi telefonici qui a Reggio Calabria. Le sue auto erano di base bianca poi, solo all'esterno, venivano riverniciate di giallo.
Il risultato era che all'esterno erano gialle e nel momento in cui si apriva lo sportello si vedeva il bianco originale.
ViKo!
-
Massimo23
Scusate, ma... io sapevo anche se da ignorante, che le vetture uscite dalla casa senza alcuna colorazione sono bianche, infatti è un colore neutro che al momento dell'acquisto nn si paga.. sarà vero?? sto prendendo in considerazione l'audi, che appunto il colore principale è il bianco e nn si paga nulla..
-
TreDiDue
Salve Massimo.
Questa che mi dici mi è assolutamente nuova. Ma - onestamente - tenderei ad escluderne la verosimiglianza. Il bianco è un colore come un altro: verniciare tutte le auto di bianco per poi ridipingerle delle tinte definitive mi sembrerebbe un controsenso e comunque decisamente antieconomico. Inoltre, considerarla come alternativa "gratuita" non mi torna: forse che la vernice bianca al produttore non costa nulla?
Questa che mi dici mi è assolutamente nuova. Ma - onestamente - tenderei ad escluderne la verosimiglianza. Il bianco è un colore come un altro: verniciare tutte le auto di bianco per poi ridipingerle delle tinte definitive mi sembrerebbe un controsenso e comunque decisamente antieconomico. Inoltre, considerarla come alternativa "gratuita" non mi torna: forse che la vernice bianca al produttore non costa nulla?
-
Massimo23
boh... se tu guardi sul sito dell'audi.. www.audi.it e configuri la tua macchina vedrai che il bianco nn si paga, cosi come in altre case..