TEODORAKIS71 ha scritto:
> Ciao Denetor, puoi spiegare come hai fatto a riavvolgere il
> cavo e lasciarlo in tensione?
http://picasaweb.google.com/denetor/Var ... 8386390194
Questa è una foto del motore dell'alzavetro aperto. Il cilindro nero si sfila e vi si avvolgono i cavi d'acciaio. Basta tenerli fermi con le mani e quando poi lo rimetti nel pezzo bianco rimane tutto sufficientemente fermo.
Occhio a guardare prima quale cavo va messo in quale parte del cilindro nero e che giro fa. Ripristinare la situazione è più facile se sai già come lo devi rimettere.
> Perchè penso che la sostituzione dell'intero pezzo sia
> "semplice" mettendoci un pò di attenzione; considera però che
> a danno ormai subito, quindi in presenza di cavo smollato, la
> problematica principale è quanto prima accennato.
Non ho ben capito il tuo problema, è come fissare le estremità dei cavi al pezzo di plastica da 2 euro che sostituisci? In effetti c'è da inventare nuove invocazioni del Divino

Io ho smnontato motore e rotaia, ho posizionato il cavo verso metà rotaia (collegandolo alla corrente e spostandolo con il tasto alzavetro).
Poi senza ancora mettere il blocchetto nella rotaia go infilato prima il cavo inferiore (quello che si infila coassialmente al blocchetto). Poi la parte incasinata: tenendo il blocchetto inclinato ho infilato il "culo" del pionbino nel pozzetto, e ho messo il blocco di plastica nella posizione corretta, stando attento a non far disincastrare il cavo. Sempre tenendolo per evitare che si giri ho poi messo il blocchetto nella rotaia.
sani
--
Denetor (32, BL, 110)