Un saluto a tutti gli amici del forum, spero possiate darmi una mano
E' un po di tempo che sento un rumore, tipo scricchiolio, provenire dalla ruota anteriore destra
Questo si verifica solo nelle curve a destra, con un particolare angolo di sterzo e solo ad una certa velocità. Quest'ultima circostanza mi spiazza e non mi fa comprendere cosa possa esserci che non va. Preciso che a basse velocità ed anche con maggior angolo di sterzo il difetto non si verifica.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
Rumore ruota anteriore dx
-
Kisso
Re: Rumore ruota anteriore dx
Rettifico e scusate, il rumore proviene dalla ruota anteriore sinistra....
-
mastro
Se il rumore lo fa solo ad una certa velocità, potrebbe essere anche la gomma; che pneumatici hai? quanti km? Se non noti nulla di anormale osservando la sospensione (bracci, ammortizzatore, cuffie, ecc.), prova ad invertire le gomme e vedi che succede.
-
Telaino
A me succedeva in rettilineo a 70 km/h.... solo in rettilineo e solo a 70.
Era il copertone... l'ho messo dietro, il rumore c'era sempre ma non si avvertiva quasi più.
Prova a cambiare posizione alle tue gomme... almeno cominci ad escludere qualche cosa!
Era il copertone... l'ho messo dietro, il rumore c'era sempre ma non si avvertiva quasi più.
Prova a cambiare posizione alle tue gomme... almeno cominci ad escludere qualche cosa!