[OT] - Buongiorno!! ...perche non puo mancare

Mercatino
Gallery
simone68

Re: [OT] - Buongiorno!! ...perche non puo mancare

Messaggio da leggere da simone68 »

Io non sono proprio in disputa con alcuno, semmai sono contro le dispute.
Ho detto e ribadisco, che non mi va di partecipare ad un forum in cui ogni cosa diventa motivo di accese discussioni e risse verbali; non le sopporto nemmeno quando le vedo tra i bimbi all’asilo, figuriamoci tra persone …. adulte.
E non è che dicendole, queste cose, si cambi l’atteggiamento degli artèfici di cotanta villania. Le persone non cambiano, perché non c’è più serenità in questa società di “furbi” e la strada sbagliata è sempre la più facile da percorrere (pochi possono dire : “Due strade trovai nel bosco ed io scelsi quella meno battuta …..”)
E poi parliamoci chiaro : non me l’ha ordinato il medico di frequentare questo forum; mi imbattei in esso poco più di un anno fa e ne restai affascinato, prima di tutto per la semplicità grafica rispetto ad altri “incasinati” forum e poi, leggendolo, per la qualità delle persone che lo “abitavano”. Per questo iniziai a frequentarlo, per il piacere che la sua lettura mi dava. E per ricambiare volli partecipare anch’io, nel mio piccolo, condividendo alcuni lavori che avrebbero potuto essere di utilità per tutti. Certo mi è piaciuto far parte di questo gruppo, ma adesso non mi piace più.
E a quanti sostengono che ci si deve unire contro queste “mele marce”, che non si deve dar spazio a coloro che vogliono creare zizzania ribatto che io non ho mai risposto ad alcun post il cui argomento mi dava fastidio, perché ognuno, a mio parere, è libero di dire la sua opinione, per quanto “stronza”, senza che qualcun altro si senta in diritto di contrastarla : "vuoi la libertà di parola? vediamo se accetti un uomo le cui parole ti fanno bollire il sangue, che si piazza al centro della scena sostenendo con quanto fiato ha nei polmoni. quello contro cui passeresti una vita ad opporti con quanto fiato hai nei polmoni.".
Poiché si sa in partenza (perché lo si sa) che il semplice rispondere a certe provocazioni (ancor peggio se con tracotanza e villania) creerà una sterile polemica, basta ignorarlo.
E non mi venite a dire che è giusto ribattere a coloro che propongono cose illecite : fino a quando il forum sarà libero, potrà scrivervi chiunque e nessuno potrà impedirlo; l’unico (e sottolineo l’unico) che lo potrebbe fare è il moderatore, eliminando il messaggio e spiegandone, se vuole, i motivi. Ma il moderatore non c’è e nessuno di noi ha la facoltà di tagliare materialmente quei messaggi, mentre tutti noi abbiamo la facoltà di tagliarli moralmente, ignorandoli. E invece no, perché c’è sempre qualcuno che si sente in dovere di difendere l’onore del forum o le proprie idee, senza capire che nel momento in cui risponde e accende una polemica dimostra la sua debolezza e nel contempo che di idee valide ne ha veramente poche !
Non c’è niente da fare : questa “insanabile necessità” di voler sempre dimostrare che siamo più furbi degli altri, che siamo più intelligenti degli altri, che a noi nessuno ci frega, di volere sempre l’ultima parola, è la cosa che mi dà più fastidio in un essere umano.
Ecco perché questo forum non mi piace più : non perché c’è qualche “ubriaco” che ogni tanto vi scrive, ma per l’assurda necessità che i cosiddetti “savi” hanno di prendere a pugni quell’ubriaco.

Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”