[AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Mercatino
Gallery
Massimo23

[AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Buonasera, vi chiedo sempre questo, lo so!!! Ma prima che vado all'autofrancia (concessionario) e spacco tutto aiutatemi!! Allora questo sensore quando è tutto spento OFF.. quindi sul display vedo solo la temperatura esterna, in caso mi si appanni completamente il vetro da nn vedere più nulla, dovrebbe attivarsi, giusto?? almeno cosi c'è scritto sul manuale, che in caso di appannamento completo parte il MAX-DEF in automatico.. Siccome sti caxxoni del concessionario nn sanno dove mettere le mani, chiedo a voi che diavolo puo essere? Continuano a dirmi che il sensore funziona correttamente, perchè dall'examiner se mettono la mano risulta il tasso di umidità (????).. grazie. Saluti Massimo
mastro

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da mastro »

La funzione disappannamento completamente automatica era un optional. Per attivare il max-def, anche sulla mia Lybra, occorre premere il pulsante sulla centralina clima e quindi l'impianto parte con le impostazioni predefinite (massima velocità ventola, compressore inserito, flusso verso il parabrezza). Se la tua Lybra ha l'optional montato, dovresti avere il sensore appannamento, che è montato in una specie di scatoletta nei pressi dello specchietto interno.
Massimo23

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

si ho questa scatoletta, solo che all'inizio funzionava diciamo per il 1° mese.. una mattina di punto in bianco nn ha più funzionato, l'ho portata diverse volte mi hanno sostituito motorino spannatore (???) me l'hanno registrato (????) è proprio 1 mese fa, nn sapendo cosa possa essere mi hanno sostituito tutti i motorini del clima ma continua a nn funzionare, però a detta loro il sensore funziona correttamente, perchè con l'examiner segna il tasso di umidità..
Massimo23

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Immagine

Questo è il mio parabrezza
gpm381ab

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da gpm381ab »

caro massimo ,se non erro il sistema funziona se hai il clima inserito in automatico ;prova ad accendere il clima in mod. auto e per provare se parte il sensore metteci per qualche secondo la mano davanti per simulare l'appannamento . ciao gian paolo
Massimo23

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Una domanda stupida, se ho il sensore e devo cliccare io a cosa serve il sensore?
blackros

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da blackros »

Tale sensore non funziona solo se sei in automatico, ma anche se sei in modo "Eco", l'altra sera ero in eco e automaticamente è swichtato in modo auto e con lunotto termico acceso. I vetri automaticamente si sono disappannati.
Devo ancora provare se funziona a clima spento.
Massimo23

Re: [AIUTO PER FAVORE] Sensore antiappannamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

si, cosi funziona anche a me.. Ma io ricordo che in caso si appannase all'improvviso il vetro, anche se fosse tutto spento OFF partisse in modo automatico MAX-DEF più lunotto posteriore, tantè che se si lascia su HIGH e si spegne OFF poi spegni il motore, quando lo riaccendi il lunotto posteriore rimane attaccato.. Il mio problema è questo, cioè tutto spento nn parte.
Rispondi

Torna a “Lybra”