Flangia EGR for dummies

Mercatino
Gallery
Kabuby

Flangia EGR for dummies

Messaggio da leggere da Kabuby »

Ciao, ho la lybra da poco, veramente poco, l'ho presa di seconda mano, ho letto qua e la sul forum che mettere una flangia sull EGR aiuta la macchina a trovare il suo quasi originale splendore a livello motore e qui scattano le domande.

Dove trovo la valvola EGR!?
Dove devo mettere esattamente la flangia !?
Flangia?! fatta come?! in che materiale ?!
Come devo operare?!

Ho usato la funzione CERCA ma non ho trovato niente di così for dummies!
Ho bisogno di una guida per utenti più che inesperti.
Grazie della pazienza :-(
amos54

Re: Flangia EGR for dummies

Messaggio da leggere da amos54 »

Guarda intantop il post di Luca http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 53&t=74314 ciao A--
Kabuby

Discussione non disponibile
KABUBY

Messaggio da leggere da KABUBY »

ok, ho letto, solo che vorrei vedere come dev'essere fatta sta flangia, foto?! :-)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Amico Kabubi, qui bisogna capirsi....se si e decisi a fare le cose da soli, dobbiamo avere un pizzico di "tecnicismo" e di praticaccia...flangia, nella foto vedi bene quella piastra ovale attaccata al tubo e serrata sulla EGR con due viti? Appunto quella e' una flangia tradizionale, termine idraulico....se tu crei con una lamiera (lamierino) di acciao una "flangia cieca" appunto che ha la stessa forma di contorno della flangia, i due fori per le viti di fissaggio (ma senza il foro di passaggio centrale) interponi il tutto tra flangia della tubazione ed EGR, hai chiuso artificialmente il passaggio dei gas combusti sulla EGR. Quando smonti la EGR e recuperi la guarnizione di tenuta tra lei e la flangia/tubazione, oppure compri una guarnizione nuova, ti potra' servire da dima per ritagliare ad hoc la "flangia cieca". Su ebay un tempo qualcuno vendeva addirittura queste flange cieche.....saluti, A--
Kabuby

:-* vi voglio bene ! :-)
Rispondi

Torna a “Lybra”