Aiuto su Autoradio con Navigatore.

Mercatino
Gallery
Leo

Aiuto su Autoradio con Navigatore.

Messaggio da leggere da Leo »

Ciao a tutti.
Ho appena preso una Lybra SW 2.4 JTD del 2000 con autoradio e navigatore.
Mi sono gia informato per cambiare il lettore delle mappe ma qui nella mia città non si trovato usate. Nuove costano piu di 1000 € :/

Una guida dell'autoradio con navigatore voi ce l'avete? Sia in macchina che su internet ho visto solo guide di autoradio SENZA navigatore.
Non riesco a far funzionare neanche i cd audio...praticamente non legge nulla.. Non vorrei che ci sia da cambiare pure il lettore cd :(

Sapete aiutarmi?
amos54

Re: Aiuto su Autoradio con Navigatore.

Messaggio da leggere da amos54 »

Benvenuto Leo, per lettore hai gia capito che si tratta di un G2 non aggiornabile con mappe odierne (lettore cartografico Siemens precedente ad agosto 2000) ? Certo un lettore G3, aggiornabile correntemente, non puo essere acquistato a listino, devi provare su ebay o equivalenti o qualche sfasciacarrozze fornito (se lo acquisti sincerati sempre che ti diano anche il codice di sblocco). Sul manuale base di uso e manutenzione avrai trovato l'ICS con navigatore, ma non trovi le spiegazione di quest'ultimo, che è un fascicoletto a parte. Viene venduto come ricambi dalla rete Lancia - Fiat. Se vai sui club lybra.it o .eu c'era comunque qualche foto del foglio riepilogativo di uso dell'ICS. Sempre su questi siti, se scarichi il manuale di servizio, alla voce "descrizione di funzionamento" dovresti trovare anche delle istruzioni su ICS, sia per il navigatore che telefono (mi sembra sez. Accessori o Accessori speciali). Se premi il pulsante CD sull'ICS che scritta ti appare? Il lettore originale Becker montato su lybra navi è un po snob, delicato, costosissimo, legge i cd originali ed è un po' schizzinoso con quelli masterizzati. Verifica un poil tutto, facci saper, auguri per l'acquisto, di cui piano piano apprezzarai le qualita', anche se a volte non prive degli immancabili, piccoli, problemi....Saluti, Amos.
Leo

Ciao Amos e grazie mille per aver risposto. :)
Si...ho gia capito che non è aggiornabile perchè ho chiamato la navtech e un operatore mi ha dato la brutta notizia :/ Cmq cercherò di informarmi in qualche sfasciacarrozze qui in zona.
Per quanto riguarda l'ICS...volevo sapere se c'era una guida con le foto della plancia dei comandi...non so se mi spiego bene :S Volevo avere chiaro che funzione avessero i tasti visto che sono diversi da quelli che trovo nelle guide.
Oggi pomeriggio ho provato a inserire nel caricatore 2 cd appena masterizzati....se vado in mode cd alcune volte mi compare "Play CD 1 Track 1" ma il contatore rimane a 0 secondi....è come se non riuscisse a caricare un bel niente.. secondo me non è problema di lettura...mi sembra come se il caricatore non carichi niente! Boh..spero di sbagliarmi...
E cmq poi ho notato che alcuni tasti non corrispondono a quello che c'è scritto..
Tipo se schiaccio navi sulla plancia L'ICS si spegne....
se schiaccio audio a volte mi porta nelle stazioni FM e a volte mi dice Nessuna SIM inserita...
Non vorrei che il concessionario che me l'ha venduta abbia tolto la batteria e poi s'è incasinato tutto...
E' possibile questo???
Che dici...è meglio che faccia vedere la car ad un elettrauto?

Grazie.

Leo
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

A scanso di equivoci fai comunque sempre la prova; ICS acceso su prima schermata (MAIN) tieni premuta la manopola dx per alcuni sec. se appare la scritta, tra l'altro, LAIE e' un G2, se appare LANA e' un G3 (miracolo), sai per essere certi...certo il funzionamento dell'ICS appare incerto, verifica bene che la batteria sia carica, assieme al suo impianto di generazione, e che le tensioni elettriche siano giuste. Se hai i codici di sbolcco ICS - Navi (che ti devono consegnare) puoi provare anche tu a distaccare òa batteria per un po' e poi rivedere che succede. Certo se i difetti continuano, il primo ad intervenire in garanzia dovra' essere proprio il concessionario, saluti A--
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Se è in garanzia, sono problemi di chi te l'ha venduta.. Vai li e pretendi la riparazione. Saluti
Leo

Il concessionario ha detto che c'è la garanzia solo sul motore....
E' possibile che sia vero???
La garanzia sull'usato si puo fare solo sul motore?
Ho gia visto che si tratta di un G2...c'è scritto LAIE :(
Cmq ho deciso...lunedi la faccio vedere da un elettrauto..
Ma esiste una guida con le foto dell'autoradio piu navigatore?

Grazie ancora per l'interessamento. :)
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

concordo....vai e fai la voce grossa...secondo me hanno fatto qualcosa....sono loro che si devono interessare. la garanzia è sul veicolo funzionante. anche sulla parte elettrica.....tu hai speso i soldi per un auto, non per il motore. ciao
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Cosa??? solo per il motore??... Io mi sono fatto cambiare persino i tappetini... (ecco xke nn mi vogliono servire più).. Poi nn esiste la garanzia solo sul motore, la macchina è garantita totalmente.. Vai li e pretendi la riparazione, te la deve RIPARARE!!!.. Altrimenti telefono alla mano (anche perchè sono i + veloci).. 117 GdF.. Saluti
Leo

Grazie Amos...
questa mi è sicuramente d'aiuto :)
Rispondi

Torna a “Lybra”