candelette

Mercatino
Gallery
stef79

candelette

Messaggio da leggere da stef79 »

ciao a tutti,tempo fa mi si accendeva lampeggiando per una decina di secondi la spia candelette dopo aver acceso la macchina,controllato da un elettrauto due candelette erano out,le ho fatte sostituire tutte e quattro(champion). Da poco mi sono accorto che se ascolto cd,o collego qualsiasi accessorio all'accendisigari sento dalle casse della radio dei piccoli ronzii come scariche elettriche.sicuramente sarà un problema di schermatura delle candelette,eppure sono state acquistate da me da un ricambista fiat con il libretto della macchina. Cosa mi consigliate?marca sbagliata?
Telaino

Re: candelette

Messaggio da leggere da Telaino »

Come hai fatto a collegare il fatto ronzio alla sostituzione delle candelette?
Solo perchè prima non lo faceva?

Il fatto che il 53% degli uomini bianchi con il 43 di scarpe tifa per l'Inter non vuol dire mica che i due fatti siano collegati!?!?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Le candelette rimangono inserite prima dell'avviamento motore e, per un certo tempo, a motore avviato (post-riscaldamento o periodo di distrazione) ma dopo vengono completamente escluse; inoltre le candelette sono un carico elettrico prevalentemente resistivo (ohmico) che di per se non genera disturbi di natura elettromagnetica. A meno che non ci sia qualche massa "allentata" sulla centralina di preriscaldamento o qualche falso contatto sulla briglia di alimentazione delle candelette - e comunque il disturbo te lo darebbe solo nella fase di cui sopra - onestamente riterrei le candelette innocenti...salvo prova contraria!! Saluti, A--
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
sulla Lybra non ho dati certi sul funzionamento ma quando avevo il Magnum (motore SOFIM TD 2445cc) ricordo che la spia restava accesa circa 10" ma le candelette continuavano a scaldare per altri 30"
probabilmente sulla Lybra avviene qualcosa di simile
certamente le candelette non restano accese in eterno
il disturbo dovresti averlo solo in fase di avviamento e poco dopo
se dura troppo vuol dire che non sono le candelette

Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai un'idea a me ed io do un'idea a te, avremo in mente due idee ciascuno !
stef79

prima di sostituirle non lo faceva!
denny

Messaggio da leggere da denny »

ciao anche a me la stessa cosa abbiam cambiato solo una marca bosch e va benissimo
stef79

grazie proverò!
aky1969

Messaggio da leggere da aky1969 »

Vorrei chiedere una cortesia: qualcuno può postare o inviarmi per posta elettronica una foto per indicarmi dove è posizionata la centralina preriscaldo per verificare che non ci sia qualche falso contatto o fili di massa allentati?

Grazie.
A.
Rispondi

Torna a “Lybra”