Segnalazione lampadine bruciate
-
Telaino
Segnalazione lampadine bruciate
Qualche sera fa, il mio ICS mi ha segnalato una lampadina di posizione bruciata ma non mi ha detto quale.
Ho fatto il giro dell'auto ed era la posizione posteriore sinistra che poi è stata sostituita.
Ieri sera, uscito dall'ufficio, stavo tornando a casa e quando allo stop mi sono avvicinato all'auto che mi precedeva, ho visto sul suo bagagliaio che l'anabbagliante anteriore destro era spento. Sostituita anche quella.
Perchè non me l'ha segnalata?
In città con i lampioni accesi non si vede se i fari funzionano entrambi.
Non si più mica aspettare un'auto o la pattuglia che ti multa per accorgersi.
I vostri ICS ve l'hanno mai segnalate le lampadine anteriori?
Ho fatto il giro dell'auto ed era la posizione posteriore sinistra che poi è stata sostituita.
Ieri sera, uscito dall'ufficio, stavo tornando a casa e quando allo stop mi sono avvicinato all'auto che mi precedeva, ho visto sul suo bagagliaio che l'anabbagliante anteriore destro era spento. Sostituita anche quella.
Perchè non me l'ha segnalata?
In città con i lampioni accesi non si vede se i fari funzionano entrambi.
Non si più mica aspettare un'auto o la pattuglia che ti multa per accorgersi.
I vostri ICS ve l'hanno mai segnalate le lampadine anteriori?
-
Hypnos72
Re: Segnalazione lampadine bruciate
Ciao. La risposta la trovavi anche con un post precedente. Ma te la dico io. L'I.C.S. non segnala gli anabbaglianti e abbagliati bruciati e la terza luce stop, se anche questa si brucia. Complimenti per l'analisi tramite riflessi, lo faccio anch'io. Spesso troppe auto girano con lampade brucate, sopratutto gli stop!!! Un consiglio, non partire con i fari accesi o con il freno pedale schiacciato, si creano forti sbalzi di tensione che alla lunga bruciano le lampade.
Ciao ciao.
Ciao ciao.
-
pierluigi
quindi l'ics alla fine della fiera che luci è in grado di segnalare?
io sino ad ora ho esperienza per una luce di posizione posteriore.
io sino ad ora ho esperienza per una luce di posizione posteriore.
-
mastro
L'ICS segnala le luci di posizione ant e post, le luci dei freni (tranne il terzo stop), le luci targa. In poche parole, segnala le luci che effettivamente è difficile notare quando sono fulminate.
-
Telaino
non parto mai con le luci accese... ne soffrirebbe anche la batteria...
Grazie comunque per la spiegazione.
Grazie comunque per la spiegazione.
-
mimmo bt328
ciao
ho gli anabbaglianti sempre accesi da più di tre anni
l'auto parte regolarmente
non ho consumi anomali di batterie
e da quando ho i fari sempre accesi mi pare di non aver più sostituito lampadine
il fatto che si siano fulminate due lampadine a così breve distanza mi ricorda che alla mia Lybra una volta si sono fulminate 4 lampadine in una settimana, un'altra volta 3 lampadine in una settimana
ho gli anabbaglianti sempre accesi da più di tre anni
l'auto parte regolarmente
non ho consumi anomali di batterie
e da quando ho i fari sempre accesi mi pare di non aver più sostituito lampadine
il fatto che si siano fulminate due lampadine a così breve distanza mi ricorda che alla mia Lybra una volta si sono fulminate 4 lampadine in una settimana, un'altra volta 3 lampadine in una settimana
-
Giuseppe
Non so se può interessarvi ma la mia segnala sia gli abbaglianti che il terzo stop!