SPia Airbag -Esperienza

Mercatino
Gallery
Fio-199-hp

SPia Airbag -Esperienza

Messaggio da leggere da Fio-199-hp »

Ciao a tutti

Vi racconto una piccolo episodio successo riguardante la spia Airbag.

Prima delle ferie di Agosto accendo la macchina 19itd e mi si accende la spia Airbag.
Faccio una ricerca sui post precedenti e cerco di farmi un idea di cosa possa essere successo, la cause sembrano tantissime, allora decido di passare in officina, il mio meccanico e' in ferie allora vado in una concessionaria lancia, dove mi attaccano l'Examiner verificano, guardano,scrutano e sentenziano : la centralina guasta.

L'importo con mano d'opera PAZZESCO, allora prendo tempo.
Ho potuto andare dal mio meccanico solo 15 GG fa' , spiego il problema attacca l'Examiner resetta il tutto e dice" non ha propio nulla!!!" da allora non si e' piu accesa.

Epilogo !!! ragazzi che giungla !!!!!!!!..
Ciao !!!!
C/Katia

Re: SPia Airbag -Esperienza

Messaggio da leggere da C/Katia »

:-) fortuna che hai aspettato il rientro del tuo meccanico, Fio! :-)) E' finita bene, per la tasca e per la spia!!!

Cate
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

E' proprio da episodi così che nasce l'assoluta mancanza di fiducia nei confronti delle concessionarie in primis e dei meccanici in generale.
Penso che ognuno di noi potrebbe raccontare un episodio significativo e "pittoresco" al riguardo.
Ho paura che il problema sia da ricercare nel fatto che c'è troppa gente "improvvisata" in giro e troppa fretta nel fare le cose (oltre che, in taluni casi, malafede); per cui non è per niente semplice trovare qualcuno di fiducia.
L'utilità di questo forum è perciò innegabile (anche se non tutti i dubbi vi possono essere fugati).

Simone
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
spero che qualcuno della Lancia (o della Fiat) legga questo forum
se si ecco il mio pensiero

dite ai meccanici delle Vostre concessionarie/officine di NON FOTTERE i clienti
ne andate di mezzo Voi, il marchio, il gruppo, etc.
non vi lamentate se la gente compra straniero
grazie per l'attenzione

x Fio-199-hp e per tutti gli amici del forum
ricordatevi che quando la spia e' accesa la centralina entra in modalita' sospesa e i palloni non funzionano - a quel punto e' preferibile andare immediatamente in un'altra officina e far resettare con l'examiner
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non ci sono parole... Forse però qualche parolina io la direi al servizio clienti Lancia (è un numero verde): spiega il fatto ed il nome e l'indirizzo dell'officina. Dopo un paio di segnalazioni intervengono.
Fio-199-hp

Messaggio da leggere da Fio-199-hp »

Ciao Mimmo

Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la sicurezza da ripristinare al piu' presto, infatti mi sono rivolto ad una officina Lancia anche se di solito mi rivolgo da un meccanico vecchia maniera,ma vista la risposta ho aspettato tutto questo tempo anche perche' in ferie non sono andato con la macchina e al lavoro vado in moto.

Diversamente avrei cercato ho un elettrauto ho un altro meccanico e provare a fare quello che tu giustamente dicevi.

Ciao !!!e grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”