OT - Foto subacquee

Mercatino
Gallery
Massimo SI

OT - Foto subacquee

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Salute a tutti!

Sono tornato dalle ferie con circa 600 MB di foto fatte sottacqua con la Intova da 6 MP.

I risultati sono stati ottimi per le foto fatte in superficie oppure con l'ausilio di una lampada (anche non eccezionalmente potente, giusto per fornire alla macchina la possibilità di regolare il colore).

Altrimenti la dominante verde azzurra è terribile, ma usando un programma di foto ritocco (peraltro in modo automatico!) ho ottenuto delle foto "guardabili".

Sarei felice di codividere qualche immagine, ma qualcuno mi dovrebbe gentilmente spiegare come fare ad inviarle e con quale risoluzione.

Comunque, tornando alla macchina fotografica, direi che il rapporto qualità prezzo è imbattibile (costa circa la metà delle varie Canon Casio ecc...), ma potrebbe essere utile il filtro rosso perchè dopo pochi metri di profondità non ha più una regolazione corretta del bianco, oppure è necessario il ritocco su pc.

Ciao,

Massimo SI
nicola

Re: OT - Foto subacquee

Messaggio da leggere da nicola »

mandami i migliori scatti.io uso da 3 anni una busta della aquapac pagata 25 euro su internet, ci ficco dentro la mia canon a75 e vengono davvero delle belle foto...oddio ci vuole pure una bella mano sennò nisba.
con la stessa apparecchiatura faccio dei filmati davvero belli
ciao
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Nicò una busta?A quanto a 5 metri?Queste sono fatte a 10mt senza nessun ausilio di luci con una a70 canon 35/40 mt

http://www.off-roadmotor.fan-club.it/ga ... age011.jpg

http://www.off-roadmotor.fan-club.it/ga ... age007.jpg
nicola

e quindi? la busta arriva max a 5 metri...e a me basta così...costa 25€, ma perchè dovrei spendere 250 € per la custodia subacquea?
beato te che hai i soldi e poi io vado in apnea che sfizio c'è con le bombole?
ma i pesci? hai fotografato solo soggetti fermi?
ciao
Massimo SI

La mia custodia la danno per 54 metri, con 250 € ho preso macchina e custodia. Faccio immersioni e snorkeling ed in entrambi i casi ho trovato soggetti bellissimi.

A parte gli incontri ed i paesaggi, andare giu con le bombole trovo che sia un'esperienza da provare: sembra davvero di volare!!!

Mandarvi le foto mi piacerebbe, ma ancora nessuno mi ha detto come posso fare...

Buona giornata a tutti,

Massimo SI
nicola

a me se ti va me le puoi mandare sulla mia mail, basta che clicchi sul mio nome.
ciao
nicola

oppps clicca ora sul mio nome
ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
puoi inserire le tue foto su ImageShack per poi collegarle sul forum
ti allego le spiegazioni fornite in passato dal buon Simone68

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... mp;t=71782

per poggiare le foto su ImageShack fai così :
1- salva l'immagine che vuoi postare, sul desktop (per maggior comodità)
2- apri il sito di imageshack http://img154.imageshack.us/
3- clicca sul pulsante "sfoglia" e ti si aprirà un form di selezione ; clicca prima sul pulsante desktop e poi sull'icona dell'immagine che vuoi postare. L'immagine verrà "catturata" e il form si chiuderà automaticamente.
4- clicca sul pulsante "host it!" e attendi che il sito incameri la tua immagine (sul pulsante comparirà la scritta "uploading!"
5- nel testo del tuo messaggio devi scrivere la seguente stringa : Immagine
6- una volta incamerata l'immagine, la pagina si aggiornerà automaticamente e ti mostrerà una serie di indirizzi web; tu devi selezionare e copiare quello indicato come "Direct link to image"
7- una volta copiato, lo incolli all'interno delle virgolette sulla stringa di cui al punto 5
8- Finisci di scrivere il messaggio e invii .....
per evitare di inserire immagini troppo grandi ti consiglio di ridimensionarle sui 300-400 pixel di larghezza o di spuntare la casella "resize image?" prima di premere il pulsante "host it!".
Massimo SI

Grazie, purtroppo la stringa al punto "5" non si vede...
Rispondi

Torna a “Lybra”